» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > NATALE E CAPODANNO A FERRARA

Tempo libero

NATALE E CAPODANNO A FERRARA

30-11-2018

dal 17 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019
Un ricco calendario di appuntamenti per le festività natalizie: spettacoli, mercatini ed eventi per i più piccoli
https://capodannoferrara.com/

 

Il Comune di Ferrara festeggia il Natale e l’Anno Nuovo con un programma ricco di eventi e iniziative.

- Sabato 1 dicembre 2018 - Piazza Castello
Ore 17:30 con replica ore 19:30
Fontane Danzanti e Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto
Lo spettacolo delle Fontane Danzanti per la prima volta è accompagnato da musica dal vivo. Piazza Castello fa da cornice a questo inedito evento. Lo spettacolo delle Fontane Danzanti è realizzato dalla società Viorica. Ad accompagnare l'emozionante spettacolo, che come sempre vedrà un mix di getti d'acqua, luce e fuoco, ci sarà la Banda Filarmonica comunale Ludovico Ariosto - città di Ferrara.
Composta da un organico di circa 45 musicisti di tutte le età, la banda è diretta dal M° Stefano Caleffi, mentre dal 2014 l'incarico di Presidente è ricoperto da Stefano Mandrioli.

- Sabato 8 dicembre, ore 17.00
Piazza Trento e Trieste
AMF Brass Band in concerto
Arriva in piazza la AMF Brass Band, formata da alcuni studenti della Scuola di Musica Moderna, con un concerto che accompagnerà il pubblico in un crescendo di emozioni e ricordi, fino al doveroso augurio di buone feste a tutti, con uno dei brani natalizi internazionali più amati.

- Sabato 15 dicembre, ore 17.00
Piazza Trento e Trieste
I bambini cantano il Natale
Concerto degli allievi delle Scuole Primarie Paritarie "Sant'Antonio" e "San Vincenzo" e della Scuola Secondaria di I Grado Paritaria "San Vincenzo" di Ferrara. In occasione delle festività, propongono alla città uno spettacolo con canzoni tipiche della tradizione natalizia, che verranno intervallate da riflessioni sul significato del Natale. Il coro, composto da oltre duecento bambini, sarà preparato e diretto dalle insegnanti di musica delle scuole Carla Cenacchi e Laura Perlini e coordinato dai vari Collegi Docenti.

- Sabato 22 dicembre, ore 17.00
Piazza Trento e Trieste
A Christmas Song
Un concerto originale, fatto di tante storie che solo le belle canzoni e la buona musica sanno raccontare. Cinque musicisti professionisti riuniti in un solo gruppo, "Only Friends". Ambra Bianchi (voce e flauto traverso), Enrico Trevisani (basso elettrico), Roberto Poltronieri (chitarra), Ricky Doc Scandiani (voce e pianoforte) e Stefano Guarisco (batteria) reinterpreteranno e faranno riscoprire al pubblico il vasto repertorio musicale che il tema del Natale ha ispirato in numerosi compositori e interpreti della musica moderna.

- Domenica 30 dicembre, ore 20.30 Teatro Nuovo
Finale "#Music&Young", concorso musicale per giovani artisti
Seconda edizione del concorso riservato alle giovani promesse della musica italiana. Ci sarà una suddivisione dei cantanti in due categorie: under 14 e dai 14 ai 25 anni compiuti. I finalisti saranno venti. Sarà realizzato un cd contenente tutte e venti le canzoni finaliste, che sarà donato ai protagonisti della finale. I primi due classificati del concorso potranno poi esibirsi sui palchi del Capodanno, al Teatro Nuovo e in piazza Castello. La direzione artistica è affidata a Rossano Scanavini, mentre la serata sarà condotta da Laura Sottili e

Tutto il programma su: capodannoferrara.com/programma-2018-2019/ e su  www.ferrarainfo.com/



Immagini:

Allegati: