» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Premio ‘Tutte le Direzioni 2018’ a Giorgio e Paolo Conte” + Tiger Dixie Band in concerto

Tempo libero

“Premio ‘Tutte le Direzioni 2018’ a Giorgio e Paolo Conte” + Tiger Dixie Band in concerto

11-12-2018

Si avvicina il Natale e il Gruppo dei 10 si prepara a festeggiarlo al meglio, proponendo un concerto dalle tante sorprese. La serata di sabato 15 dicembre, infatti, allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara) è immaginata come un grande regalo. Sarà, infatti, il momento di avere come ospite una coppia di musicisti d’eccezione: Paolo e Giorgio Conte. A loro andrà quest’anno il Premio ‘Tutte le Direzioni 2018’, che ogni anno viene consegnato dal Gruppo dei 10 a un personaggio o una realtà (l’anno scorso è stata scelta la rivista La settimana enigmistica) che si è distinta per bravura, eclettismo e che contribuisce attraverso l’arte ad alimentare anima e testa. A ritirare il premio, oltre ai fratelli Conte, sarà anche Pupi Avati (primo vincitore del premio nell’edizione ‘Tutte le Direzioni 2013’).

La serata, però, non finisce qui. Ad animare la premiazione e a rendere un omaggio ai ben noti gusti musicali dei premiati, è stata scelta la Tiger Dixie Band, spettacolare orchestra che da anni opera nel settore della ricerca e delle riscoperta del jazz degli albori del '900, spaziando dal ragtime al charleston, dal blues al dixieland. Il suo repertorio è costituito sia da brani tradizionali, che originali, eseguiti da Paolo Trettel alla tromba, Fiorenzo Zeni al sax tenore e clarinetto, Luigi Grata al trombone, Andrea Boschetti al banjo e chitarra, Miki Loesch al pianoforte, Giorgio Beberi al sax basso e Claudio Ischia alla batteria.

La programmazione autunnale, offerta dal Gruppo dei 10, realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi con la volontà di arricchire il panorama culturale con concerti dedicati al jazz (ma non solo), ritorna nell’ormai consueta sede per la stagione più fredda: l’accogliente Spirito di Vigarano Mainarda (via Rondona 11d, Vigarano, Ferrara). Tutti i concerti iniziano alle 21 (cena e a seguire concerto).
Per informazioni e prenotazioni: Spirito, 0532.436122 e 339.4365837.

In allegato il comunicato stampa dell'evento.

Immagini:

Allegati: