» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > NATALE E' IN CENTRO

Tempo libero

NATALE E' IN CENTRO

14-12-2018

Continuano gli eventi di Natale è in Centro a Ferrara 2018.
Il 15 e 16 dicembre arriva "Bambini in Festa", un week end tutti dedicato ai più piccoli.

Animato da Leonello Viale di Radio Bruno, radio partner degli eventi di Natale e Capodanno, il pomeriggio di sabato 15 dicembre si aprirà con la Christmas Walk, la magica corsa natalizia non competitiva di 5 km organizzata in collaborazione con Feshion Eventi e il cui ricavato sarà devoluto ad Associazione Giulia Onlus, in partenza alle 15 dal Fideuram Christmas Village. Una manifestazione aperta a tutti, grandi e piccoli: l'importante è farsi contagiare dallo spirito del Natale. Con 10 euro si potrà partecipare e si avranno anche un cappellino e un dolcetto natalizio. Per chi non si fosse ancora iscritto c'è la possibilità di farlo presso l'info point del Fideuram Christmas Village (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30), al Punto Wind di piazza Trento e Trieste (tutti i giorni 9-13/14.30-19.30) e presso Feshion Eventi in via Ripagrande 84 (dal lunedì al venerdì 10-13).

Sempre sabato, alle 17 in piazza Trento e Trieste, l'attesissimo "I bambini cantano il Natale", riconfermato dopo il grande successo di pubblico del 2017. Gli oltre 200 bambini del Coro della Scuola primaria paritaria "S.Antonio" e delle Scuole primaria e secondaria di I grado paritarie "S.Vincenzo" invaderanno pacificamente piazza Trento e Trieste e proporranno alla città le più belle canzoni della tradizione ma anche momenti di riflessione sui valori del Natale. Preparato dalle insegnanti di musica Carla Cenacchi e Laura Perlini e sostenuto dagli insegnanti dei vari Collegi Docenti, il coro accompagnerà gli spettatori in un suggestivo viaggio tra i brani che più fanno emozionare e che sono per tutti sinonimo di Natale, famiglia e momenti di gioia.

Domenica 16 dicembre continueranno le iniziative dedicate ai più piccoli: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30 al Fideuram Christmas Village ci saranno laboratori creativi dedicati al Natale, totalmente gratuiti per il pubblico. Con i materiali messi a disposizione dall'organizzazione, ogni piccolo artista potrà sperimentare tante idee e tecniche diverse e portare a casa il pupazzo di neve realizzato con le proprie mani.

Il programma completo degli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara è consultabile sul sito www.capodannoferrara.

Immagini: