» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Incontro su cibo e salute

Tempo libero

Incontro su cibo e salute

14-12-2018

Sabato 15 dicembre 2018 alle 10.30 nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Ferrara) si terrà l'incontro intitolato "Spesa al supermercato: La nostra salute prima di tutto!" che fa parte del ciclo dedicato a 'La Zucchina con la valigia: 3 seminari attorno all'educazione alimentare' a cura di Gloria Minarelli. L'ingresso è libero

Dobbiamo essere consapevoli di quello che compriamo, dobbiamo saper leggere attentamente le etichette e non farci abbindolare da pubblicità ingannevoli! Verranno mostrati alcuniesempi di prodotti commerciali cercando di capire cosa nascondono le etichette, verranno dati consigli su come muoversi tra le corsie dei supermercati, come scegliere le materie prime e i prodotti da usare in cucina... per guadagnarci in salute!
Durante l'incontro verrà presentato il Libro "La Zucchina con la Valigia" e letto uno dei racconti illustrati insieme al pubblico (racconti di Raffaele Billo, progetto grafico e illustrazioni di Giulia Boari a cura di Gloria Minarelli - edito da Centro stampa Regione Emilia-Romagna, Bologna).

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Immagini: