» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Biglietto sospeso al Cinema Boldini

Tempo libero

Biglietto sospeso al Cinema Boldini

03-01-2019

Arci Ferrara lancia la campagna del biglietto sospeso al Cinema Boldini (via Previati 18). Dal 22 dicembre al 6 gennaio sarà infatti possibile acquistare al cinema un biglietto a prezzo ridotto (5 euro) per offrire un ingresso gratuito.

L’iniziativa si rivolge ai clienti del Cinema Boldini, che potranno lasciare un Biglietto Sospeso, per far si che uno sconosciuto acceda gratuitamente ad una proiezione del Cinema, proprio come si faceva con il caffè nella Napoli di un tempo.

I singoli spettatori potranno acquistare direttamente in cassa al cinema il biglietto sospeso. I biglietti saranno poi affidati ai partner del progetto Agire Sociale e Il Mantello - Emporio Solidale che si occupano di assistenza e solidarietà sul territorio ferrarese alle quali spetterà il compito di individuare i destinatari degli omaggi.

Il concetto di esperienza cinematografica del cinema Boldini è sempre stato l'idea di condivisione sociale di un momento culturale.

L'intento dell'iniziativa è quello di facilitare l'accesso agli spazi culturali delle fasce economicamente più deboli e promuovere la partecipazione di chi, altrimenti, sarebbe escluso dalle attività proposte.

www.arciferrara.org
www.cinemaboldini.it

Immagini: