» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mostra De Pisis - La poesia dell'attimo

Tempo libero

Mostra De Pisis - La poesia dell'attimo

09-01-2019

22 dicembre 2018 – 2 giugno 2019
Ferrara - Padiglione D'Arte Contemporanea - Palazzo Massari, C.so Porta Mare, 5

In concomitanza con i lavori di riqualificazione architettonica di Palazzo Massari e la contestuale chiusura dei musei lì ospitati, la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea organizzano una rassegna che intende restituire alla fruizione del pubblico le opere di Filippo de Pisis. Negli spazi del Padiglione d’Arte Contemporanea viene esposto un ricco corpus di opere del Museo “Filippo de Pisis”, per ripercorrere le fasi salienti della parabola creativa dell’artista.

A seguito delle ricerche condotte sull’Archivio Raimondi conservato presso l’Università di Bologna, la mostra presenterà una selezione di lettere, cartoline e testi autografi che dagli anni Venti ai Cinquanta De Pisis invia a un amico fraterno, lo scrittore e critico bolognese Giuseppe Raimondi.

ORARI

Martedì - Domenica: 9.30 - 13.00 e 15.00 - 18.00. Lunedì: Chiuso
L’ingresso è consentito fino ad una ora prima della chiusura.

http://artemoderna.comune.fe.it/1940

TARIFFE
Intero € 4,00;
ridotto € 2,00 (giovani dai 18 ai 30 anni titolari della Youngercard, over 65 anni, studenti universitari, gruppi di almeno 15 persone, possessori del biglietto delle mostre di Palazzo dei Diamanti, categorie convenzionate, insegnanti di primo e secondo grado con tesserino).
Gratuito minori di 18 anni, gruppi scolastici, diversamente abili e loro accompagnatori, guide turistiche e giornalisti con tesserino, possessori MyFe card, categorie convenzionate.

INGRESSO GRATUITO per i possessori della card turistica MYFECARD

CONTATTI
Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei C.so Ercole I d'Este, 21
phone 0532 244949
telefax 0532 203064
mail diamanti@comune.fe.it
web site http://www.palazzodiamanti.it

Immagini: