» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME 2019

Tempo libero

TUTTE LE DIREZIONI IN SPRINGTIME 2019

10-01-2019

- Al via da sabato 12 Gennaio la nuova edizione targata Il Gruppo dei 10 -

Non fa tempo a concludersi la rassegna invernale targata Il Gruppo dei 10, che già parte quella che dà nuova linfa musicale al 2019. Il nuovo anno parte ancora con più direzioni sonore da prendere, affacciandosi anche nei ricordi cinematografici, progettando registrazioni e nuove produzioni, rendendo omaggio chi ha fatto diventare Ferrara la città del jazz.

IL PROGRAMMA -
Tutte le Direzioni in Springtime 2019, rassegna musicale targata Il Gruppo dei 10 riprende da dove ha salutato il 2018. La sede prescelta per la nuova stagione, infatti, sarà l’accogliente Spirito di Vigarano Mainarda (via Rondona 11d, Vigarano, Ferrara), che ospiterà 6 appuntamenti da gennaio a maggio.

Si parte con i primi due eventi, due concerti tipicamente jazz, sabato 12 gennaio con ‘Samy Daussat Italian Project - Hommage a Django Reinhardt’ e sabato 16 febbraio con ‘Max Ionata Hammond Trio feat. Pierrick Pedron’, per poi passare al blues di Pippo Guarnera e Vince Vallicelli, che allo Spirito sabato 16 marzo registreranno live anche il loro nuovo disco, prodotto dal Gruppo dei 10. Si omaggerà poi il mondo femminile nel jazz con Massimo Faraò Trio che presenta la giovanissima e talentuosa Rita Payes, sabato 30 marzo, mentre il 13 aprile allo Spirito è di casa il cinema, tra ricordi, luoghi e passioni con Pupi Avati.

A concludere la rassegna, sarà la musica d’autore e l’amore per il jazz, in cui l’ottimo prestigiatore sonoro sarà Ellade Bandini, con musicisti a sorpresa per una serata in ricordo di Alberto Alberti e la sua vita per il jazz, figura che ha contribuito ad allargare i confini della cultura musicale italiana, scomparso nel 2006.

Tutti i concerti iniziano alle 21.30. Il locale apre l’american bar alle ore 20, possibilità sia di cena alla carta sia di ingresso ‘easy’ che prevede, con 20 euro compreso al biglietto per il concerto, una consumazione (cocktail o calice di vino) con stuzzicheria artigianale e, a fine spettacolo, la ‘spaghettata informale di mezzanotte’.

Per informazioni e prenotazioni: Spirito, 0532.436122 e 339.4365837.
Il Gruppo dei 10 è anche su Facebook.

 Programma in allegato

Immagini:

Allegati: