» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 1° Trofeo Castello Estense 'Fai canestro con la sicurezza'

Tempo libero

1° Trofeo Castello Estense 'Fai canestro con la sicurezza'

16-04-2019

Si propone di abbinare sport, cultura della salute e sicurezza. E' il 1° Trofeo Castello Estense 'Fai canestro con la sicurezza', torneo nazionale di basket riservato alla categoria 'under 16 eccellenza', in programma al Palapalestre e al Palasport dal 18 al 20 aprile organizzato dalla Vis 2008 asd di basket. La manifestazione, che riunirà a Ferrara otto formazioni di giovanissimi insieme a dirigenti e accompagnatori, assumendo quindi anche i contorni di occasione turistica per la nostra città, si avvale del sostegno del Comune di Ferrara e dei patrocini di CONI, Federazione Italiana Pallacanestro, Panathlon International, Associazione Nazionale Atleti olimpici e Azzurri d'Italia e del supporto di numerosi sponsor della città.

Le protagoniste del torneo ferrarese suddivise in due gironi sono: Vis 2008 di Ferrara, Fortitudo Bologna, Aba Legnano, Leoncino Mestre, Virtus Bologna Cus Bari, Stamura Ancona, Pontevecchio BO.

L'appuntamento sportivo organizzato da Vis 2008 asd di basket vedrà il momento che sintetizza molti degli intenti dai quali è nato venerdì 19 aprile a Ferrara Fiere. Nel corso della pausa pranzo gli atleti partecipanti al torneo saranno infatti chiamati ad impegnarsi in ‘giochi della sicurezza', per sensibilizzare ad una cultura della salute e della sicurezza che diventi attenzione quotidiana per sè e per gli altri. Il progetto, organizzato da Pass srl nell'ambito di Italia Loves Sicurezza 2019, viene proposto in occasione del 28 aprile "Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro".

Per info: www.cronacacomune.it/

(Comunicazione a cura della direzione organizzativa Passs srl)

Immagini:

Allegati: