» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival della Scienza "How I met Science" 2019 (Scienziati Irriducibili - Università di Ferrara)

Tempo libero

Festival della Scienza "How I met Science" 2019 (Scienziati Irriducibili - Università di Ferrara)

13-05-2019

sabato 18 maggio 2019 presso il Polo degli Adelardi (Via degli Adelardi 33, Ferrara), dalle ore 10:00 - 13:00 e 16:00 - 19:30.

"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso (Albert Einstein)".
Sei anche tu una persona "appassionatamente curiosa"? Cosa aspetti?
Raggiungi gli Scienziati Irriducibili al quinto Festival della Scienza “How I met Science!”.

Ti aspetteranno tanti esperimenti sorprendenti e fantastiche novità. Scoprite cosa si nasconde in una goccia d'acqua e perchè la Terra "brontola". Potreste degustare un DNA tutto da mangiare o divertirvi con la "Fluo-Fisica" e... tanto, tanto altro ancora!

L'evento gratuito, organizzato dagli Scienziati Irriducibili dell’Università di Ferrara in collaborazione con l’associazione NOVA, si terrà sabato 18 maggio 2019 al Polo degli Adelardi (via degli Adelardi, 33 - Ferrara; ore 10 - 13 e 16 - 19:30).

Per gli Scienziati irriducibili, gruppo informale di studenti, dottorandi e ricercatori Unife, non è importante l'età... ciò che importa è la tua curiosità e la voglia di lasciarti sorprendere dalla Scienza, perché la Scienza può essere capita e può divertire tutti, se presentata nel modo giusto.

Le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) saranno le protagoniste della giornata di sabato: sarà possibile partecipare a laboratori interattivi, giochi, seminari, sfide di intelligenza, esperimenti creativi ed attività didattiche dedicati a Matematica, Fisica, Geologia, Biologia, Alimentazione, Chimica, Informatica e Robotica.
Tutte le attività ed i laboratori sono gratuiti, alcuni ad accesso libero (durata 30 minuti), altri su prenotazione (durata 90 minuti).

Per informazioni e/o prenotazioni: www.howimet.science/festival-della-scienza-2019/

L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza ed è realizzata con il contributo del Fondo Culturale A.A. 2018-2019 dell'Università di Ferrara, con la collaborazione dell’Associazione NOVA e con il patrocinio dei Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara; INFN sezione di Ferrara; Associazione Accatagliato e redazione della rivista Planck!; La Terra dell'Orso - e Natura; Associazione MyDelta; associazione ArteNA.

 

Immagini: