» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > All'Apollo Red Joan in lingua oroginale

Tempo libero

All'Apollo Red Joan in lingua oroginale

13-05-2019

Lunedì 13 maggio all'Apollo arriva in sala la versione in lingua originale di “Red Joan”,interpretata da una bravissima Judy Dench.
Nel film di Trevor Nunn, l’attrice britannica interpreta la spia Joan Stanley, ispirata all’omonimo personaggio raccontato da Jennie Rooney nel suo romanzo “La ragazza del KGB” la cui figura è ripresa da una spia britannica realmente esistita, Melita Norwood, le cui gesta sono state svelate grazie ai documenti degli archivi Mitrochin.

Nelle sale del gruppo Cinepark a Cento e Comacchio, invece, da lunedì 13 a mercoledì 15 maggio, “5 cm al secondo”, lungometraggio di animazione che nel 2007 ha consacrato al grande pubblico Makoto Shinkai, regista conosciuto per il grande successo di Your Name.

L’anime è composto da tre parti: Ōkashō - Racconto sui fiori di ciliegio, Cosmonaut e Byōsoku - 5 Centimeter ed è stato premiato come miglior film all’edizione 2007 dell’Asia Pacific Screen Awards. Nel 2008 ha vinto il Lancia Platinum Grand Prize al Future Film Festival di Bologna “per la capacità di coniugare poesia, arte e perizia tecnica, disegno animato e nuove tecnologie. Una storia emozionante e profonda, dove ogni elemento strutturale del film, dalla sceneggiatura fino al montaggio, ci comunica grande professionalità e forte ispirazione”.

sito: https://www.apollocinepark.it/

Immagini: