» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Iscrizioni alle escursioni ad Amatrice fra Monti Sibillini e Monti della Laga

Tempo libero

Iscrizioni alle escursioni ad Amatrice fra Monti Sibillini e Monti della Laga

14-05-2019

31 maggio/2 giugno -Trekking e solidarietà

Ripartiamo dai sentieri, ripartiamo dall’Appennino, ripartiamo dalle Terre dell’Appennino Centrale scosse dalla sequenza sismica del 2015-16.
L’obiettivo è quello di portare presenza affettuosa e solidale in un territorio ancora stremato dallo scuotimento della terra, con una parte delle sue genti che con grande forza e dignità hanno deciso di restare a vivere e a lavorarci nonostante tutto.
Il primo giorno sarà dedicato ai Pantani di Accumoli laghetti di origine glaciale posizionati al confine tra i Monti Sibillini ed i Monti della Laga, adagiati in una piccola vallata circondata da pascoli e paesaggi panoramici da togliere il fiato.
Il secondo giorno saliremo la cima più alta dei Monti della Laga e del Lazio: il Monte Gorzano (2458m) con un percorso vario fra boschivi e pascoli con lunga cresta che sale fino in vetta.
L'ultimo giorno saliremo Monte Pozzoni/Pizzuto (1.903m) un percorso che risale un vallone e sfocia in una conca sommitale che ci porta alle sorgenti del Velino.
Il sabato nel tardo pomeriggio potremo partecipare ad un evento con l’autore Gianluca Gasca che presenta il suo libro “Mi sono perso in Appennino”.

Partenza: Piazzale Dante, ore 06 del venerdi
Rientro: ore 23:00 circa della domenica
Equipaggiamento: Scarponi con suola ben marcata (vietate le scarpe da ginnastica), abbigliamento adatto alla stagione (guanti e berretto), sacco lenzuolo o sacco a pelo
Informazioni Valeria Ferioli 347-5327283
Iscrizioni: Martedi 14 maggio ore 21 presso Sede CAI via Cavour 116 o in altra data previo accordi telefonici o mail a v.ferioli@gmail.com
Costo: 130€ soci CAI / 160€ non soci.
Il costo comprende pullman, mezza pensione, accompagnamento e assicurazione.

Immagini: