» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival dei Talenti di Er.Go

Tempo libero

Festival dei Talenti di Er.Go

16-05-2019

Venerdì 17 maggio 2019 dalle 19.00 la Sala Estense di Ferrara nel cuore del centro storico cittadino (piazza del Municipio n. 2 ) accoglierà la quinta edizione del "Festival dei Talenti - Talenti oltre lo studio" organizzato da Er.Go, l'Azienda per il diritto agli studi superiori dell'Emilia-Romagna, con il gratuito patrocinio del Comune di Ferrara.

Il Festival è una vetrina non competitiva di espressione della creatività che ha come protagonisti assoluti gli studenti Er.Go.

Dopo il successo della prima tappa di Bologna, e la seconda tappa di Reggio Emilia, è quindi la volta della tappa di Ferrara nella quale sarà dato ampio spazio alla musica, con performance canore e musicali di band e solisti, alla danza - declinata in differenti stili- e ad una piece teatrale. Letture di poesie arricchiranno ulteriormente la serata.
L'ingresso è libero e gratuito.

Che cos'è il Festival dei Talenti Er.Go. Il format, creato da Er.Go per offrire opportunità di espressione artistica ai propri studenti, è ormai consolidato: quattro serate, tra aprile e maggio, in quattro città della regione - altrettante sedi Er.Go - durante le quali i ragazzi si mettono in gioco in differenti discipline artistiche, spesso dopo aver frequentato durante l'inverno laboratori gratuiti guidati da tutor e studenti senior. Un progetto di condivisione artistica, ma anche di crescita individuale, socializzazione e incontro con le comunità in cui i ragazzi vivono e si preparano al futuro.

Per restare aggiornati sulle attività del Festival dei Talenti, basta collegarsi alla pagina Facebook @FestivaldeiTalentiLab

Profilo Er.Go. Er.Go è l'Azienda regionale per il diritto agli studi superiori che offre servizi e interventi a studenti e neolaureati delle Università, degli Istituti dell'alta formazione artistica e musicale (AFAM) e degli altri Istituti di grado universitario dell'Emilia-Romagna. In particolare, l'Azienda offre borse di studio, posti alloggio (oltre 3.500 sul territorio regionale) e agevolazioni per i pasti. Orienta al lavoro e mette in campo servizi personalizzati per gli studenti con disabilità e a supporto dell'internazionalizzazione della formazione. Le residenze universitarie Er.Go si trovano a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini.

--
Dott.ssa Loretta Maggi
ER.GO - Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori
dell'Emilia Romagna
Area Orientamento al Lavoro (presso l'Ufficio Uscita e Placement di Unife)
Polo Scientifico Tecnologico, blocco B
via Saragat 1, Ferrara
0532 293390

Immagini: