» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Insetti in città, storia di una convivenza antica

Tempo libero

Insetti in città, storia di una convivenza antica

18-06-2019

Venerdì 21 GIUGNO 2019 ore 18

A Ferrara l’entomologo e giornalista Claudio Venturelli, partendo dal suo ultimo libro, “L’innocenza della zanzara”, ci invita a una riflessione sulle molteplici forme di vita che convivono in un ecosistema urbano.

Nuova Linfa APS e Basso Profilo presentano il secondo appuntamento di Pagine Verdi, laboratorio di cultura ambientale, a Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57

L’incontro, che si terrà nell’aula magna “Stefano Tassinari” della Scuola di Musica Moderna (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57), fa parte di Pagine Verdi, un laboratorio con ospiti di caratura internazionale attivi nell’ambito della cultura ambientale a cura di Nuova Linfa Aps e Basso Profilo.

La partecipazione, a offerta libera, è riservata ai soci dei due soggetti promotori. Sarà possibile tesserarsi all’inizio di ciascun appuntamento.

E poi il concerto sulla darsena…

A conclusione dell’appuntamento, nella piazza sul fiume di fronte Palazzo Savonuzzi, ci sarà l’imperdibile concerto blues, swing e country del Double neck & friends. Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli alla chitarra, Flavio Piscopo alle percussioni, Roberto Poltronieri al basso acustico e Ambra Bianchi al flauto. Il concerto è parte del programma della quarta edizione di Un fiume di Musica a cura dell’AMF in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, il patrocinio del del Comune di Ferrara e la partecipazione del battello fluviale Nena.

Altre info in allegato

Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
mail | info@consorziowunderkammer.org
web | www.consorziowunderkammer.org

Immagini:

Allegati: