» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Carnevale sull'acqua a Comacchio

Tempo libero

Carnevale sull'acqua a Comacchio

18-06-2019

Tornerà tra i canali della città con le barche che tanto successo hanno ottenuto la primavera scorsa il Carnevale sull'acqua in versione notturna a Comacchio.

Colori, suoni e tanto divertimento nella serata di Sabato 22 Giugno con inizio alle ore 20.30 dalle gradinate del famoso Trepponti, luogo prediletto in città per dare inizio all'uscita di tante imbarcazioni completamente trasformate per il piacere di grandi e piccoli. Anche le classiche bancarelle con stand gastronomici e commerciali occuperanno il perimetro dell’evento.

Non perdete l’occasione di arrivare “un po’ prima all'appuntamento”, avrete così modo di occupare gli spazi privilegiati che vi consentiranno di apprezzare il lavoro svolto da centinaia di persone per preparare le barche vestite a festa. Apprezzerete in questo modo la voce di Arianna Carli e conoscerete i protagonisti della festa, durante il “riscaldamento dei motori” della serata.
Saranno meglio individuate come automobili provenienti dai cartoni animati, svolazzanti api o come roditori giganti senza poi dimenticare le strutture che strizzano l’occhiolino alle fantasia manga che molti ricorderanno con il loro capostipite Ufo Robot. Non mancano illusioni cromatiche dedicate alla grande America, alla festa di San Patrizio, alle avventure epiche di Ulisse, mentre a rinfrescare l’ambiente saranno chiamati gli interpreti del gruppo CVCC con l’iceberg che fluttuerà tra i canali storici comacchiesi e che trasporterà dal lontano Polo Sud tanti pinguini affettuosi.
Nella stessa serata c’è tanto da ascoltare anche per gli appassionati della rockstar nostrana Vasco Rossi con la tribute band Bollicine che intratterrà i presenti da Via XX Settembre con tanti must del popolare cantante emiliano a partire dalle 21.30.

Attenzioni anche per i piccolissimi ospiti che accorreranno alla serata di festa del 22 giugno a Comacchio con il teatro dei burattini con lo spazio “Casa delle arti” ideato in Via Cavour (nei pressi della Torre dell’Orologio).

Al calar della sera, le scuole di ballo si esibiranno nella famosa Piazzetta Trepponti, teatro dell’evento, a seguire i classici balli di gruppo, tipici del clima carnevalesco, per terminare l’evento con lo sguardo all'insù a favore dei fuochi piroteatrali che sincronizzati con la musica presenteranno la parte conclusiva di questa grande festa che è già record di presenze in questa edizione 2019.

Per Informazioni:
Tel.: 329 426 3050
mail: 
carnevalesullacqua.girotondo@gmail.com
evento facebook: https://www.facebook.com/pg/carnevalesullacqua/about/?ref=page_internal

Immagini: