» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > La Salina in musica

Tempo libero

La Salina in musica

19-06-2019

Visita guidata in salina e al termine, in uno scenario bellissimo, circondati dall'acqua e dai fenicotteri, tanta buona musica.

Programma 
Gajè, Gipsy Swing - Venerdì 28 giugno ore 18.00
Un trio formato da Elena Mirandola al violino, Alessandro De Lorenzi alla chitarra e Francesco Cervellati al contrabbasso. Una ricerca di sonorità in una miscela di swing e musiche popolari, partendo dalla Francia gitana degli anni '20-'30, ripercorrendo brani classici della tradizione jazz manouche fino ad arrivare ai Balcani e sfiorare le punte più orientali del bacino mediterraneo.

Rabalà Ceramic Percussion - Venerdì 5 luglio ore 18.00
Rabalà è un gruppo di ricerca sonora legato ai materiali ceramici. I quattro musicisti creano un dialogo sonoro basato su di un canovaccio prestabilito, utilizzando campane, udu, tombak, darbuka realizzati in ceramica dall’artista, oltre a due sassofoni baritoni e alcuni flauti e ocarine.
Gian Luca Babini(Percussioni ), Gianluca Fortini ( Clarinetto basso, clarinetto, flauti), Fabio Cimatti ( Sax Baritono, sax a coulisse, flauti), Enrico Versari (Percussioni)

Não Sonamu - Venerdì 12 luglio ore 18.00
L’idea di Não Sonamu parte dal concetto di persone in movimento e cerca di immortalare le emozioni e le esperienze che i musicisti, anch’essi in movimento, hanno da raccontare ovunque essi si trovino.
Danilo Lico (voce e chitarra), Claudio Francica (chitarra) e Matteo Balcone (basso).

Ambra Bianchi meets Trio - Venerdì 19 luglio ore 18.00
Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un'artista originale e poliedrica, accompagnata da Agostino Mazziotti chitarra, Enrico Trevisani basso e William Zerbini alla batteria.

Terre di Mezzo – Venerdì 26 luglio ore 18.00
In collaborazione con Jazz Club Ferrara.
Terre di mezzo lascerà spazio alla naturale poetica degli ambienti naturali. Il discreto canto dei gabbiani al tramonto, ed il perpetuo suono della risacca, saranno la dominante fonte di ispirazione per il trio composto da Daniele Santimone (chitarra), Massimo Morganti (trombone), Riccardo Paio (batteria).

Ar-Men Trio – Venerdì 2 agosto ore 18.00
Ar-Men è un’unione di esperienze diverse in cui si incontrano qualità e caratteri molteplici: folk, musica contemporanea, jazz e improvvisazione.
Il trio è composto da Roberto Gemo (chitarre classica, acustica e soprano), Alessandro Fedrigo (basso acustico) e Max Trabucco(batteria e percussioni).

Antonio Nasone, Notturno a Montegiove - Venerdì 9 agosto ore 18.00
"Notturno a Montegiove" è un album di brani originali completamente in chitarra sola, che riassume le esperienze maturate negli anni ripercorrendo momenti,viaggi o incontri che hanno solleticato l'immaginazione dell'autore Antonio Nasone. La musica che ne scaturisce esprime in una forma essenziale atmosfere intime e raccolte.

Choro de Rua – Venerdì 16 agosto ore 18.00
Il duo composto da Barbara Piperno (flauto traverso) e Marco Ruviaro (chitarra classica a 7 corde) porta in scena il ritmo e la passione della musica strumentale brasiliana.

Le Scat Noir – Jazz Vocal Trio – Venerdì 23 agosto ore 18.00
Un trio tutto al femminile, formato da Natalia Abbascià (voce e violino), Ginevra Benedetti (voce)
Sara Tinti (voce, pianoforte). Il repertorio propone inediti, standard jazz, brani di estrazione etnica e colta, arrangiati da loro per tre voci, pianoforte, violino. Un live che alterna brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale.

Immagini: