» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concerto di The Liberation Project

Tempo libero

Concerto di The Liberation Project

09-07-2019

CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRÀ AL TEATRO NUOVO 
Piazza Trento Trieste Ferrara

The Liberation Project, sarà in concerto a Ferrara a Factory Grisù il prossimo 9 luglio alle 21,30, per festeggiare la Giornata Internazionale delle Cooperative insieme a Legacoop Estense.

Le cooperative ferraresi, per festeggiare la Giornata Internazionale delle Cooperative, regalano alla città la prima tappa del tour europeo "Friendship and Solidarity" di The Liberation Project, il 9 luglio 2019 a Factory Grisù: un collettivo internazionale di musicisti che porta in scena le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia e a Cuba.

A Ferrara per l'occasione sarà presente anche l'attivista sociale Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela, che parteciperà a diverse iniziative dall'8 al 10 luglio 2019.
Le iniziative si avvalgono del patrocinio del Comune di Ferrara e delle Ambasciate del Sudafrica e di Cuba.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito per il pubblico. Sul palco del cortile interno di Factory Grisù si esibiranno musicisti internazionali di alto livello: alla core band sudafricana (Dan Chiorboli, Tebogo Sedumedi, Peter Djamba, Kabelo Seleke e Lindi Ngonele) si uniscono nel tour Phil Manzanera (chitarrista dei Roxy Music e co-produttore dei Pink Floyd), N'Faly Kouyate (Afro-Celt Sound System e Peter Gabriel), Cisco Bellotti (Modena City Ramblers) e il ferrarese Roberto Formignani (The Bluesmen, oltre che presidente della Scuola di Musica Moderna di Ferrara), per un live emotivo e ricco di musicalità, una fusione di musica rock e world dai ritmi sudafricani, italiani e cubani.

Quella di Ferrara sarà la primissima data del tour Europeo "Friendship and Solidarity", promosso da BPM concerti, con il patrocinio delle Ambasciate di Cuba e del Sudafrica. Dall'8 al 10 luglio, verranno organizzate a Ferrara diverse iniziative, con il coinvolgimento degli artisti e di Ndileka Mandela, che arricchiranno il calendario della Giornata Internazionale delle Cooperative: una ricorrenza promossa annualmente a luglio dall'International Co-operative Alliance (ICA) e dall'ONU, per celebrare il contributo della cooperazione verso uno sviluppo sostenibile e la costruzione di una società più equa.

La data di Ferrara è organizzata da Legacoop Estense e Factory Grisù, con il Patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno delle cooperative ferraresi: Coop Alleanza 3.0, Cidas, Assicoop Modena&Ferrara, Copma, Coopser, Coop Reno, Copego, Cpr System, Castello, Coop Giulio Bellini, Consorzio Esperienza Energia, La Città Verde, Le Pagine. Partner Tecnici: Aidél, Alpaca, Doc Servizi, Librerie.coop, Altraqualità, Wunderkammer, Hangar Birrerie, Associazione Cittadini del Mondo.

Vedi la presentazione in conferenza stampa su www.cronacacomune.it/

per info: www.legacoopestense.coop/the-liberation-project-ndileka-mandela-ferrara-la-giornata-internazionale-delle-cooperative-9-luglio-concerto-factory-grisu/

Factory Grisù
Via Mario Poledrelli, 21, 44121 Ferrara
Info@factorygrisu.it | +39 05321716651
https://www.factorygrisu.it/

 

Immagini:

Allegati: