» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SOUNDTRACKS – Musica da film #2016

Tempo libero

SOUNDTRACKS – Musica da film #2016

29-01-2016

Le sonorizzazioni e gli esperimenti tra cinema muto e musica contemporanea; musica e immagini: il regista ed il musicista, ottiche a confronto; il lavoro del musicista, compositore, sound designer: questo e tanto altro caratterizzerà la quarta edizione di Soundtracks – musica da film.


Soundtracks è il progetto promosso da Centro Musica ed Antwork, curato dai Giardini di Mirò, che si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici. Saranno selezionati 7 artisti che lavoreranno alla sonorizzazione di film muti.
Quest'anno ad ogni partecipante sarà affiancato un tutor professionista che accompagnerà il musicista e si esibirà con lui nelle performance live (festival e rassegne nelle città di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza).
I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con Andrea Faccioli (Cabeki, Luci della Centrale Elettrica), Stefano Pilia (Massimo Volume, Afterhours), Paolo Spaccamonti, oltre ai Giardini di Mirò.
Prima del workshop i partecipanti potranno prendere parte ad incontri tematici con Stefano Boni (Museo del Cinema di Torino); Davide Ferrario (regista); Massimo Zamboni (musicista) e Teho Teardo (compositore, musicista, sound designer).

Per partecipare al corso è necessario essere residenti in Emilia Romagna, ed avere un’età non superiore a 35 anni (come singoli o come media dei componenti del gruppo).


Il bando completo è consultabile dal sito http://www.musicplus.it/ e http://soundtracks-project.tumblr.com/

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2016 al Centro Musica di Modena.

INFO:
71MusicHub _ CENTRO MUSICA
Via Morandi, 71 41122 Modena
059 2034810 fax 059 314377
cmusica@comune.modena.it
soundtracks-project.tumblr.com
https://www.facebook.com/centromusicamo?_rdr=p
www.musicplus.it

Immagini: