» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Scuola di Escursionismo "FERRARA"

Tempo libero

Scuola di Escursionismo "FERRARA"

20-10-2015

6º Corso di Escursionismo Invernale

Giovedì 29 ottobre
Presentazione del corso e apertura delle iscrizioni

Presso la Sede sociale in V.le Cavour 116 e tutti i martedì successivi dalle ore 21 alle 23, fino all’inizio del corso o all’esaurimento dei posti disponibili.

Nella stessa serata di apertura avranno precedenza all’iscrizione gli ex allievi che hanno già frequentato un corso di escursionismo base o avanzato.
Il corso sarà costituito da lezioni teoriche in aula e pratiche in ambiente. Le lezioni teoriche, 8 serate, tratteranno dell’abbigliamento e dell’attrezzatura idonea a muoversi in ambiente invernale e, in particolare, dei rischi che si corrono e dei metodi per ridurli. Le uscite pratiche, 4 giornate effettive, tratteranno della progressione su neve, di come ci si muove con le ciaspole e come si sceglie il percorso. Si parlerà inoltre di autosoccorso e verrà fatta una dimostrazione sull’impiego dell’attrezzatura di sicurezza (ARTVA, pala e sonda), simulando una situazione di emergenza, ovvero la ricerca di un disperso in valanga. Il corso sarà diretto da istruttori del CAI, qualificati AE - EAI, ovvero Accompagnatori di Escursionismo specifici per l’Ambiente Innevato, coadiuvati dagli altri titolati della Scuola diEscursionismo “Ferrara”

Per maggiori informazioni rivolgersi in Sede, il martedì sera dalle 21 alle 23, agli accompagnatori della Scuola di Escursionismo o scrivere a scuola.escursionismo.ferrara@caiferrara.it o visitare il sito della sezione.

CAI Ferrara
V.le Cavour 116 - 44121 Ferrara
www.caiferrara.it - caiferrara@libero.it

Immagini: