» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SULLE NOTE DI FEDERICO Parole e musica per Federico Aldrovandi

Tempo libero

SULLE NOTE DI FEDERICO Parole e musica per Federico Aldrovandi

23-09-2016

Sabato 24.9.2016 | ore 21
Ferrara | Piazza Municipale | Offerta Libera

SULLE NOTE DI FEDERICO
Parole e musica per Federico Aldrovandi

Suoneranno:

Giovanni Truppi

Francesco Motta

Giorgio Canali e i Rosso Fuoco

Majakovich

Zen Circus (set acustico)

Maggiori info e dettagli  su
https://www.facebook.com/events/1594021207557912/

Associazione Federico Aldrovandi ONLUS
http://www.federicoaldrovandi.it

(Comunicato a cura della Associazione Federico Aldrovandi onlus)

Sabato 24 settembre 2016 alle 21 in piazza Municipale a Ferrara l'associazione Federico Aldrovandi onlus con il patrocinio del Comune di Ferrara, undici anni dopo l'uccisione di Federico, organizza il tradizionale concerto in ricordo di "Aldro" anche quest'anno nel cuore della città.
L'appuntamento è richiesto e sostenuto con calore da molte persone che non dimenticano, e non vogliono dimenticare, quello che è successo, in memoria di Federico e non solo, purtroppo. La certezza è che la memoria sia fondamento di un presente e futuro diversi, che auspichiamo privi della violenza che ha provocato l'assurda morte di un innocente per mano di quattro individui che vorremmo poter oggi chiamare ex poliziotti. La loro permanenza all'interno di una istituzione dello Stato non ci permette di smettere di informare i giovani ricordando l'accaduto, con il linguaggio universale che ha accompagnato in questi anno la memoria Federico: l'arte, in particolare la musica.
Il direttore artistico dell'evento di quest'anno è un musicista presente al nostro fianco fin dal primo giorno,Giorgio Canali, che insieme al gruppo "I Rossofuoco" si esibirà nel corso della serata.
Gli altri musicisti che si alterneranno sul palco sono Giovanni Truppi, Francesco Motta, I Majakovich e gli Zen Circus (in un set acustico).
I ringraziamenti dell'Associazione vanno ovviamente agli artisti che saranno sul palco e a tutti i volontari che collaborano all'evento, al Comune di Ferrara, ad Alessio Spataro autore del manifesto, ai ristoratori Tiffany e Retrobottega. Grazie anche a Unipol, alla curva della Spal, all'Anpi di Marzabotto, a Internazionale a Ferrara e alle persone che singolarmente o riunite in Associazioni e Circoli ci accompagnano da sempre.
Grazie a coloro che parteciperanno alla serata e si godranno lo spettacolo portando Federico nel cuore e nella memoria.

vedi il Comunicato stampa e schede degli artisti sul palco per Federico Aldrovandi sabato 24 settembre 2016

Immagini: