» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Teatro Ferrara Off

Tempo libero

Teatro Ferrara Off

29-10-2015

Venerdì 30 Racconti Italiani con Maria Paiato

Sabato 31 e Domenica 1 novembre - Tranne che il buio con Roberta Pazi

 
Venerdì 30 ottobre alle ore 21 si conclude il ciclo ‘Racconti Italiani’, quattro appuntamenti che hanno accompagnato il pubblico di Ferrara Off alla scoperta di brillanti autori del '900. Dopo il successo dei primi tre incontri di ottobre, mese in cui l'associazione che gestisce il Teatro ha superato orgogliosamente la soglia dei mille associati per l'anno 2015, e nelle cui repliche Maria Paiato ha fatto rivivere i protagonisti di testi di Alberto Savinio, Dino Buzzati e Tommaso Landolfi, l’appuntamento conclusivo è dedicato alla lettura di 'Una e una notte' di Ennio Flaiano, che racconta la vicenda di Graziano, fatuo 'vitellone' felicemente irrisolto nell'Italia degli anni '60 così identica all'Italia di oggi. 

A dare voce alle parole dell’ultimo racconto in programma sarà sempre l’attrice Maria Paiato che, per una volta ancora, condividerà con il pubblico la narrazione dando corpo ai personaggi, vive presenze sulla scena vuota, proprio come sulla pagina.

Sabato 31 ottobre (ore 21) e domenica 1 novembre (ore 18) termineranno le repliche di ‘Tranne che il buio’; protagoniste dei due monologhi di Dino Buzzati, 'Sola in casa' e 'Spogliarello', sono Iris e Velia, due donne diametralmente opposte, che conducono un'esistenza costantemente in bilico fra sogno e realtà, di cui Roberta Pazi è interprete unica sulla scena. La regia dello spettacolo è di Giulio Costa, in una produzione Ferrara Off che, in occasione del superamento dei mille associati, offre ai propri iscritti l'ingresso al prezzo ridotto di 5 euro, per le giornate di sabato e domenica. Euro 10 non soci (comprensivi di tessera associativa Ferrara Off). Per "Racconti Italiani" ingresso soci euro 8, under 20 euro 5.

Per informazioni e prenotazioni telefonate al 333.6282360 o scrivere a info@ferraraoff.it.

 

Immagini: