» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concerto de "LE COSE RIMASTE" al Circolo Arci Zone K

Tempo libero

Concerto de "LE COSE RIMASTE" al Circolo Arci Zone K

12-11-2015

Continua la programmazione live del sabato al Circolo Arci Zone K (in Via Santa Margherita 331 a Malborghetto di Boara) che sabato 14 novembre ospita il graditissimo ritorno de Le Cose Rimaste, dando così continuità al tenore “wave” della performance di “Transmission” di sabato scorso.

Band di recente formazione (2013), ma composta da veterani musicisti divisi tra Milano, Sesto San Giovanni e Ferrara. Andrea Biolcati Rinaldi (chitarra e voce), Leoniero Gori (chitarre) e Roberto Zampollo (batteria), con l’indispensabile aiuto della tecnologia, rinverdiscono i fasti della precedente band, Lo Stato Delle Cose.

Ora con due album all’attivo, (“12 racconti” ed il recente “La forma dei giorni a venire”) presenteranno stasera il risultato della loro ultima fatica, intrisa delle sonorità inglesi anni ’80, con testi rigorosamente in italiano a veicolare i loro pensieri, ritmiche serrate ed intense, parole dirette ed avvolte in un velo di malinconia. Un percorso in cui sperimentazione e pop convivono perfettamente, elettronica e spunti elettrici si integrano tessendo trame dalle tinte crepuscolari, ma dove (ri)emergono sempre ispiratissimi spunti melodici.
Ad aprire e a chiudere la serata ci sarà la selezione musicale di Carlo Ottavi alias Carlodoa (Transmission).

Uno spettacolo di sicuro interesse quindi, in uno spazio che si pone sempre più come punto di riferimento per la scena musicale live della città.

L'apertura di Zone K è prevista per le 18, Le Cose Rimaste si esibiranno intorno alle 22.

L'ingresso è rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Informazioni al 346.0876998.

Immagini: