» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > AllenaMente: COME “SOPRAVVIVERE” ALLA BATTAGLIA DEI COMPITI PER CASA

Tempo libero

AllenaMente: COME “SOPRAVVIVERE” ALLA BATTAGLIA DEI COMPITI PER CASA

13-03-2017

Mercoledì 5 Aprile 2017 dalle ore 20:30 alle 22:30, in Sala Estense la Società Cooperativa Sociale Onlus AllenaMente che ormai da anni opera anni nell’ambito delle relazioni tra genitori e figli, delle difficoltà di apprendimento e del metodo di apprendimento terrà un incontro pubblico dal titolo: "COME “SOPRAVVIVERE” ALLA BATTAGLIA DEI COMPITI PER CASA".   

Il mondo della scuola, con i suoi ritmi, spesso manda in corto circuito i ragazzi e le loro famiglie ed ecco perché abbiamo deciso di creare delle serate monografiche, in cui vogliamo dare un contributo a genitori, e perché no, insegnanti a vivere meglio il loro ruolo. Soprattutto negli ultimi anni il livello di stress legato ai risultati scolastici dei figli, in particolare in relazione ai compiti per casa, ha raggiunto picchi mai riscontrati prima, per questo sono stati pensati questi appuntamenti. In particolare in questa serata, vedremo come modificare 3 abitudini sbagliate legate al pomeriggio dei compiti:

Quei 3 nemici possono condizionare i pomeriggi delle famiglie e dare ai ragazzi l’idea di essere sempre sotto osservazione e, allo stesso tempo, dare a mamma e papà l’idea che non ci possa mai essere un attimo di pace.

Una parte importante sarà cercare di creare consapevolezza nei genitori ed anche negli insegnanti, è necessario cercare e trovare una collaborazione, proprio per permettere ai ragazzi di non vivere ogni giorno in un campo di battaglia dove le loro capacità non possono emergere in alcun modo. La serata sarà svolta in maniera interattiva e con un ampio spazio alle domande dei presenti.

AllenaMente Società Cooperativa Sociale Onlus viale D’Alviano, 89 Vicenza Tel: 0444/920780 www.allenamenteweb.it info@allenamenteweb.it

Queste serate rientrano nel progetto: W LA DISLESSIA! (www.wladislessia.com) con il quale migliaia di famiglie stanno conoscendo strategie e strumenti per aiutare al meglio i ragazzi.

Entrata gratuita