» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 1°MAGGIO CON FERRARA OFF

Tempo libero

1°MAGGIO CON FERRARA OFF

27-04-2017

Per celebrare la Festa dei Lavoratori, il teatro Ferrara Off ha organizzato un appuntamento speciale in collaborazione con l’Istituto di Storia Contemporanea.

Lunedì 1°maggio alle 17.30 presso il Chiostro di Santo Spirito, in vicolo Santo Spirito 11, l’attore Marco Sgarbi sarà protagonista del monologo “Marx a Soho”, tratto dal testo di Howard Zinn, adattato e diretto da Giulio Costa.

Lo spettacolo parte dal presupposto che, dopo una lunga serie di proteste nell’aldilà, Marx ottiene la possibilità di tornare sulla terra per riscattare la sua reputazione. Purtroppo però, invece di arrivare nella Soho londinese dove viveva con la famiglia, capita nella Soho newyorchese, centro nevralgico dell’economia mondiale contemporanea. Malinconico e sarcastico, portato al ricordo del passato e alla critica dei trionfi del capitalismo, interroga sé stesso: perché tutti sentono il bisogno di ripetere che le sue idee sono morte? Sul palcoscenico, Marx dialoga, si infervora, si commuove e si arrabbia con il pubblico con cui condivide il rammarico di non essere riuscito a comunicare le proprie idee: teorie sconfitte ancora prima di essere state attuate e che aspettano solo di trovare una nuova possibilità di vita nel presente.

Lo spettacolo è a ingresso libero, per informazioni scrivere a info@ferraraoff.it oppure telefonare al numero 3336282360.

Immagini: