» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > LiberAzioni, Bandi di concorso di CINEMA e FOTOGRAFIA

Tempo libero

LiberAzioni, Bandi di concorso di CINEMA e FOTOGRAFIA

07-07-2017

L'AMNC ha vinto il bando con il progetto LiberAzioni - l'arte dei giovani tra carcere e quartiere, manifestazione che si basa sull'organizzazione partecipata, attraverso una serie di laboratori propedeuitici, di un festival a carattere nazionale che si svolgerà l'8 e 9 settembre 2017 nel quartiere delle Vallette di Torino.

I temi del progetto sono la reclusione, la pena, la libertà e la relazione dentro/fuori. Le sezioni del concorso sono cinema, fotografia e scrittura e destinate agli under 35; il bando SCRITTURA è esclusivamente rivolto alla popolazione carceraria e a tutti coloro che stanno scontando pene alternative.

Le sezioni competitive di CINEMA e FOTOGRAFIA sono invece rivolte alla popolazione libera, più precisamente per tutti coloro che al 15 novembre 2016 (data di scadenza del Bando Sillumina), non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età. Le opere vincitrici riceveranno tre premi in denaro per ogni sezione, per un ammontare complessivo di 7.5000,00 Euro, la scadenza per presentare le opere è fissata per venerdì 21 luglio.

Di seguito il link per poter consultare i bandi che troverete anche in allegato in formato pdf: https://issuu.com/

Immagini: