» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Buskers Festival 2017

Tempo libero

Ferrara Buskers Festival 2017

21-08-2017

Dal 19 al 27 agosto 2017

Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione internazionale, portabandiera della musica e dell’arte di strada in Italia. Dal 19 al 27 agosto 2017, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada trasforma Ferrara in un palcoscenico che accoglie da tutto il mondo i maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offrendo la possibilità di assistere mediamente ogni giorno a cento show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età.

Per i tantissimi spettatori, provenienti da tutta Italia e, in misura significativa, anche dall’estero, il Festival è un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità familiari ed esotiche, è un’appassionante caccia al tesoro per scoprire gli strumenti più originali, le performance più fantasiose, i costumi più appariscenti. Ed è, soprattutto, un’infinita festa mobile, che si muove in mille direzioni, capace di riservare sorprese ad ogni angolo: un fiume di allegria, di suggestioni, di stupore, che invade strade e piazze di uno dei centri storici più belli d’Italia.

Lo splendido paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell'Umanità Unesco, offre 200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.

Mentre gli artisti invitati sono esclusivamente musicisti, l'ampia schiera di artisti accreditati comprende anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer.

La grande novità del 2017: Città Ospite d’Onore. in occasione della Trentesima edizione, il Ferrara Buskers Festival onorerà la Città di New York.

Calendario spettacoli: 

Giorni feriali spettacoli dalle 18.00 alle 24.00
Le domeniche 20 e 27 agosto dalle 17.00 alle 20.00

http://www.ferrarabuskers.com

Informazioni turistiche: http://www.ferrarainfo.com/

Associazione Ferrara Buskers Festival Via Mentessi, 4
phone 0532 249337
telefax 0532 207048
mail info@ferrarabuskers.com

 

vedi anche la presentazione su http://www.cronacacomune.it/

Immagini: