» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Incontri che si terranno presso l'Associazione Comunicanima

Tempo libero

Incontri che si terranno presso l'Associazione Comunicanima

18-09-2017

LA POSIZIONE SEDUTA CICLO DI DUE INCONTRI DI YOGA NON SEPARABILI
VENERDI' 22 E 29 SETTEMBRE ore 20.00-22.00
Conduce ISACCO OCCHIALI - Insegnante di Yoga
Cosa significa sedere comodi e come è possibile favorire la posizione seduta? Vi sono diversi modi di sedersi nella pratica dello Yoga.
Attraverso alcuni accorgimenti e preparazioni posturali è possibile creare le condizioni per una seduta comoda che tenga conto del nostro corpo e consenta di vivere al meglio le pratiche di respirazione e di meditazione.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza alla segreteria ENTRO MARTEDI’ 19 SETTEMBRE.

SATKARMA - Presentazione Gratuita
SABATO 23 SETTEMBRE ore 11.00
Conduce ISACCO OCCHIALI - Insegnante di Yoga
Lo Hatha Yoga pur avendo finalità proprie è un supporto per molti cammini di ricerca. Per questo oltre alle posture, alle tecniche respiratorie e alle proposte meditative comprende anche tecniche particolari,i Shatkarma, il cui scopo è offrire una preparazione per il corpo fisico e l'interiorità all'esercizio di Asana, di Pranayama e alla Meditazione.
I Shatkarma sono sei ambiti di pratica nei quali si utilizzano gesti specifici e supporti esterni, tra i quali acqua e aria, per eseguire la stimolazione degli organi interni del corpo (dagli occhi fino all'intestino) in modo da equilibrare i principali canali energetici. Il contatto con le nostre reazioni istintive e spontanee libera inoltre eventuali tensioni interiori. Alcune pratiche sono semplici e attuabili quotidianamente altre invece sono più complesse e impegnative ma comunque sempre dirette a favorire la purificazione interna, lo sblocco di tensioni e l'armonia tra forza fisica, forza vitale, ed energia mentale.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria ENTRO GIOVEDI' 21 SETTEMBRE.

GYMNEL - GINNASTICA INTIMA INCONTRO INTENSIVO
SABATO 23 SETTEMBRE ore 14.00-16.30
Conduce ELENA SIGNANI - Kinesiologa
Gymnel è un percorso di conoscenza e consapevolezza della zona pelvica attraverso esperienze di percezione, movimento e gioco che coinvolgono le zone intime del corpo per riscoprire e migliorare il rapporto con la propria femminilità. Aiuta inoltre a: Risolvere disturbi urinari Aiutare nella gravidanza e nel parto Affrontare i dolori del ciclo mestruale Sostenere i cambiamenti della menopausa Recuperare il senso di integrità dopo una chirurgia Prevenire e arginare il rischio di prolassi Tonificare la muscolatura dell’addome
Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria ENTRO GIOVEDI' 21 SETTEMBRE.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0532-207856 o scrivere a info@comunicanima.com.

Associazione Culturale Comunicanima
Vicolo Bomba, 19
44121 Ferrara
tel. 0532 207856
info@comunicanima.com
www.comunicanima.com