» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Eventi fine settimana a Spazio Crema

Tempo libero

Eventi fine settimana a Spazio Crema

14-09-2017

Spazio Crema in pieno fermento questo fine settimana!

giovedì 14 settembre, il cortile di Palazzo Crema ospiterà dalle ore 18 alle ore 24 la festa “7 Music Emergency” organizzata per la raccolta fondi a favore di A.D.M.O. (Associazione Donatori di Midollo Osseo, sez. Paola Marchetti) e di A.I.L. (Associazione Italiana Leucemie sez. di Ferrara). La festa è realizzata da tre ragazzi che si sono conosciuti nel reparto ospedaliero di Ematologia e sono guariti da una leucemia acuta con un trapianto di midollo da donatore compatibile. Il ricavato dalla festa servirà per l’acquisto di un "kit salivare" da utilizzare nelle scuole e all’Università di Ferrara per l’iscrizione dei giovani al registro dei donatori di midollo.

Sabato 16 settembre invece sarà la volta di “90210 Party Anni 90 Vol.2”, una serata organizzata nelle sale affrescate del palazzo dal Lions Club Ferrara Estense, il cui ricavato sarà devoluto a favore di due service: 1) “Adotta una scuola”, per finanziare delle ore di attività motoria rivolte a studenti diversamente abili, in collaborazione con insegnanti provenienti dal Comitato Italiano Paralimpico e finalizzate ad incentivare l’integrazione tra studenti anche durante le ore di educazione fisica; 2) “Una scuola per un territorio, un territorio per la scuola”, per un sostegno didattico di giovani studenti che, oltre ad avere delle carenze scolastiche, vivono situazioni familiari complesse.

Infine, domenica 17 settembre dalle 18,30, l'Associazione Italiana Sommelier torna a Spazio Crema per presentare l'ultimo libro di Gabriella Rossi, Sommelier della Delegazione di Ferrara, “Dell'acqua e del vino. Fortana nel territorio ferrarese”. L’essenza del volume è che la conoscenza del vino si lega strettamente alla storia geopedologica, degli uomini e della cultura del territorio di origine, in questo caso di Ferrara e della sua provincia: il sommelier AIS si fa ambasciatore di una trama che è sottesa al vino, alla sua origine, alla tradizione gastronomica partendo da chi il territorio lo vive e lo produce. Al termine della presentazione gli intervenuti saranno invitati ad un tavolo di degustazione.

 

Spazio Crema
Via Cairoli 13
44121 Ferrara