» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Cantos a Ferrara | Il festival della chitarra arriva dal 22 novembre in Emilia e fa tappa anche a Ferrara

Tempo libero

Cantos a Ferrara | Il festival della chitarra arriva dal 22 novembre in Emilia e fa tappa anche a Ferrara

21-11-2017

CANTOS / FESTIVAL DELLA CHITARRA
IN CORDE - XI EDIZIONE
Dal 22 al 26 novembre 2017 eventi in tutta Emilia Romagna
con appuntamenti anche a Ferrara

Anche quest’anno, come ormai da undici anni, ad Imola, Budrio, Carpi, Bologna e l’immancabile Ferrara arriva In Corde, per un viaggio in Regione guidati dal suono di infinite chitarre. Il titolo dell’edizione 2017 – Cantos – mutuato da Ezra Pound, suggerisce uno degli aspetti più popolari della chitarra, l’accompagnamento della voce umana, negli ambienti popolari e in quelli colti. In Corde, rassegna organizzata da Freon e prevalentemente legata al Novecento e al contemporaneo, multiculturale e trasversale, sarà una vera e propria evocazione di culture diverse, di mondi diversi.

Da mercoledì 22 novembre, con l’anteprima a Imola, a domenica 26 novembre, il festival della chitarra passerà come di consueto anche a Ferrara, al Jazz Club (Torrione San Giovanni, giovedì 23 novembre alle 21.30), dove la chitarra di Stefano Cardi, ideatore e coordinatore con Andrea Orsi e Lorenzo Rubboli del Festival, incontra il pianoforte di Enrico Pieranunzi, e al Castello Estense (sabato 25 novembre alle 18.30). Enrico Pieranunzi, ospite d’eccezione del Festival, è pianista, compositore e arrangiatore. Terrà un workshop venerdì 24 novembre, dalle 10 alle 16, al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, riservato agli studenti dell’Istituto.

Immagini:

Allegati: