» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Didattica Italiano Stranieri (L2) + Certificazione glottodidattica per A23 (Concorso a cattedre) - FIScuola by Consorzio Ferrara Innovazione

Formazione

Didattica Italiano Stranieri (L2) + Certificazione glottodidattica per A23 (Concorso a cattedre) - FIScuola by Consorzio Ferrara Innovazione

11-12-2017

Insegni italiano a stranieri o lingua straniera in scuola pubblica o ente privato,
hai una laurea umanistica e vuoi partecipare al Concorso a cattedre per la classe A23 - Lingua italiana per discenti di lingua straniera?

Puoi partecipare con la certificazione glottodidattica DILS II LIVELLO, con CFIScuola entro il 23/02/2018!

1.  Sono ammessi gli insegnanti di lingua italiana o straniera che abbiano maturato le 400 ore di insegnamento di lingua straniera o dell’italiano in classi con nutrita presenza di studenti stranieri, cioè circa 6/7 studenti stranieri. Se si è insegnato solamente a studenti stranieri non è richiesto un numero minimo di studenti.

2.  L’esperienza si intende maturata in contesti pubblici o privati (scuole paritarie, enti di formazione, associazioni, ecc.).

CFIScuola propone inoltre, insieme alla certificazione DILS II LIVELLO, un corso on-line molto utile e approfondito sugli argomenti dell’esame:

Didattica Italiano Stranieri (L2) + Certificazione glottodidattica per A23 (Concorso a cattedre)

Il corso è a pagamento.

Vai alla scheda corso e leggi attentamente tutti i requisiti richiesti:
http://www.cfiscuola.it/554-italiano-per-stranieri-a2-elementare-e2-80-93-francese.html