» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > In mostra "Patrimonio fortificato: Scorci inconsueti dell'Adriatico"

Tempo libero

In mostra "Patrimonio fortificato: Scorci inconsueti dell'Adriatico"

05-03-2018

Lunedì 5 marzo 2018 alle 12, nel salone d'Onore della Residenza Municipale di Ferrara, sarà inaugurata alla presenza del sindaco Tiziano Tagliani e dei rappresentanti istituzionali della città di Capodistria, la mostra dedicata al patrimonio fortificato dell'Alto Adriatico dal titolo "Patrimonio fortificato: Scorci inconsueti dell'Adriatico / Dediščina Utrdb: Neobičajni pogledi Jadrana".

La mostra è organizzata dal Comune di Ferrara e dalla Marco Polo System GEIE di Venezia, mentre l'allestimento è a cura della Comunità degli Italiani "Santorio Santorio" di Capodistria, e rimarrà aperta, con ingresso gratuito, fino al 23 marzo 2018, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
In sede di inaugurazione della mostra sono previsti alcuni interventi di rappresentanti istituzionali di Ferrara, della Regione Veneto e della Slovenia.
Obiettivo della mostra è contribuire alla conoscenza e alla promozione del vasto patrimonio fortificato dell'Alto Adriatico. Le opere in mostra sono state selezionate da un'apposita giuria di esperti tra quelle pervenute al concorso fotografico realizzato nell'ambito del progetto europeo CAMAA-Centro per le Architetture Militari dell'Alto Adriatico.

Leggi tutto su:
http://www.cronacacomune.it/notizie/32995/mostra-patrimonio-fortificato-scorci-inconsueti-delladriatico.html

Immagini: