» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Le Danze, nuovo appuntamento per i Concerti di Palazzo Bonacossi

Tempo libero

Le Danze, nuovo appuntamento per i Concerti di Palazzo Bonacossi

05-03-2018

Per la rassegna I CONCERTI DI PALAZZO BONACOSSI

Un ensemble assai particolare suonerà martedì 6 marzo alle ore 18 per Le Danze, il quinto appuntamento della rassegna I Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara). Ad accompagnare il soprano Claudia Muschio, infatti, saranno Marco Gerboni ai sassofoni, al fagotto Paolo Biagini – che è stato il precedente direttore del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara – e Andrea Ambrosini al pianoforte. Concerto gratuito.

I Concerti di Palazzo Bonacossi nascono con l’intento di far riscoprire la musica da camera, nei suoi vari stili e diversi autori. Il ciclo di dodici pomeriggi musicali, a cadenza settimanale, è promosso dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara e il Comune di Ferrara. Da Mozart a Ravel, da Monteverdi a Debussy, la rassegna porterà a Palazzo Bonacossi un ricco repertorio con esibizioni dei docenti e di alcuni dei migliori allievi del conservatorio ferrarese. Tutti i concerti di Palazzo Bonacossi iniziano alle 18 e sono a ingresso libero.


In allegato il comunicato con maggiori dettagli e foto di Paolo Biagini, ex direttore del Conservatorio ed eccezionalmente tra i membri del concerto del 6 marzo.

Immagini:

Allegati: