» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Etno arti. Storie di popoli e di culture"

Tempo libero

"Etno arti. Storie di popoli e di culture"

22-03-2018

MUSEO DI STORIA NATURALE - Giovedì 22 marzo alle 21 (via De Pisis 24) serata con animazioni, musiche e istallazioni. Ingresso gratuito
"Etno arti. Storie di popoli e di culture", ultimo incontro del Darwin Day Ferrara 2018

Si intitola "Etno arti. Storie di popoli e di culture" la serata con animazioni, musiche e istallazioni a tema, curata dall'associazione didattica DIDO' in collaborazione con l'associazione culturale Gruppo del Tasso, in programma giovedì 22 marzo alle 21 al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via De Pisis 24).

L'appuntamento è il sesto e ultimo del ciclo 'Darwin Day Ferrara 2018', quest'anno all'undicesima edizione, organizzato da Museo di Storia Naturale del Comune di Ferrara e Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE). In tutto sei conferenze dedicate alla storia dell'uomo, dalle origini al presente dell'umanità, dal 15 febbraio al 22 marzo 2018. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - L'artista Giorgia Severi presenta il progetto COUNTRY, una collaborazione con artisti Aborigeni in diverse parti dell'Australia ed esposto nel 2015 alla 56° Biennale di Venezia. Saranno esposti anche manufatti e opere contemporanee aborigene. Il musicista Francesco Gibaldi racconta, attraverso suoni e parole, tradizioni musicali di paesi vicini e lontani, storie di popoli e culture passati e contemporanei tra Sicilia, Australia, Siberia e Mongolia, India e Venezia. L'attore Alessandro Tagliati narra di esploratori e dei loro incontri con i popoli nativi e delle loro culture. Noblelene Mackenzie-Stuart, Warratyie Vippi (uovo di emu inciso)
Università di Ferrara Associazione culturale GRUPPO DEL TASSO Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Immagini:

Allegati: