» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Divagazioni, carta bianca all'immaginazione

Tempo libero

Divagazioni, carta bianca all'immaginazione

22-05-2018

Mercoledì 23 maggio, dalle 21.30 alle 24, sempre in via Contrari, il Gruppo del Tasso metterà in scena la seconda prova della sua Agorà, la concezione di piazza proposta per MovidaOn.
Le Divagazioni coinvolgeranno i ragazzi a zonzo direttamente nelle fiabe della nostra tradizione raccolte da Italo Calvino, lasciando carta bianca alla loro immaginazione.

«Qualcuno ci ha definiti sofisticati, ma noi ci sentiamo naif – afferma la curatrice Erica Bisetto – L'associazione ha confermato sul campo la sua vocazione letteraria, ovvero impiegare le parole come frecce, come vettori. Il nostro gruppo non è altro che un incubatore di idee e aspirazioni, uno stimolo per sentimenti collettivi, per sensazioni da radicare nei sanpietrini del centro». Dove il terreno è più duro e impermeabile, dove si beve sopra pure agli incontri e al loro potenziale, servono principi profondi.

«La parola ‘cultura’ deve avere lo slancio più ampio possibile, specie in ambito associativo – aggiunge Alessandro Tagliati – Non deve limitarsi alla realizzazione dei singoli, né strumentalizzarne le potenzialità. Cultura è comprensione della realtà in cui viviamo per migliorarla senza per forza primeggiare».

Per maggiori informazioni, consigliamo di consultare il sito www.gruppodeltasso.it o contattare il numero 3280116981.

Immagini:

Allegati: