» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > KITTY AD OGNI COSTO, presentazione del libro

Tempo libero

KITTY AD OGNI COSTO, presentazione del libro

29-09-2015

venerdì 2 ottobre 2015, ore 17,30
Casa delle Donne, Via Terranuova 12/b – Ferrara

Presentazione del libro
Kitty ad ogni costo
di Vinciguerra Kitty e Corsini Laura
Edito da David and Matthaus – anno 2014

Monica Borghi del Centro Donna Giustizia presenta e coordina l’incontro con la coautrice e protagonista del libro.

Sono nata da uno schizzo,
da uno schizzo non voluto
ma vissuto.
Sono nata a mani vuote
ma capovolte, per
Accogliere e raccogliere
La vita stessa che…
non volevi fosse

Il romanzo racconta le vicende di Kitty Vinciguerra attraverso la narrazione di Laura Corsini. Da piccola, a Piazza Armerina, la chiamavano “la straniera” per quel suo aspetto diverso e per il modo differente di guardare il mondo. Partita giovanissima dalla Sicilia che l’aveva intrappolata, lasciandosi alle spalle un passato pesante, Concetta varca la porta del successo trasferendosi nelle grandi città del centro-nord e diventa Kitty.

Kitty ad ogni costo è un testo in cui arte e vita si mescolano, tanto che è impossibile distinguerle fra queste pagine. D’altronde la vita stessa di Kitty è all’insegna dell’arte, dell’eleganza e del bello. Ma tutto questo non coincide con futilità. La nostra protagonista ha sofferto, e tanto, perciò in lei la bellezza è sempre accompagnata da una grande profondità d’animo e una straordinaria sensibilità, oltre a un rispetto assoluto per gli altri.

Kitty ad ogni costo è l’incredibile storia di una donna e della sua capacità di vivere la vita che voleva; narra le vicende senza mezzi termini, senza sconti. Una storia vera che ha il fascino incredibile di un romanzo.

Una biografia originale: si parla di bel mondo, di cinema, moda, ma nulla è frivolo e superficiale, lo spessore di queste pagine è sempre notevole, in una veste comunque di piacevole lettura e di grande emozione.

Immagini: