Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 26 aprile 2018

EURES MILANO, aggiornamento offerte di lavoro all'estero

26-04-2018

Pubblichiamo la selezione di offerte di lavoro per l'estero inviataci da Eures Milano.

Per comodità, ne riportiamo l'indice:

EURES: Offerte di lavoro in Europa e non

GERMANIA:

ITALIA:

REGNO UNITO:

BELGIO:

AUSTRIA:

IRLANDA:

FRANCIA:

ANIMATORI ED ALTRO PERSONALE PER VILLAGGI TURISTICI: 

PORTOGALLO:

BULGARIA:

ROMANIA:

REPUBBLICA CECA:

SVEZIA:

Farmacisti in Germania con Eures

26-04-2018

Eures Milano organizza un evento importante rivolto ai farmacisti che vogliono lavorare in Germania: l'appuntamento è per il 17 e 18 maggio 2018 presso CFP Bauer in via Soderini, 24 – Milano alle ore 9.00 (locandine in allegato). All'evento saranno presenti colleghe della Germania e azienda tedesca.

Ingegneri qualificati nel Regno Unito con Eures

26-04-2018

Scadenza application: 31 dicembrte 2018

Eures Afol di Milano collabora con Alten Ltd, azienda che supporta alcune delle più grandi aziende del mondo con progetti di ricerca e sviluppo e sistemi informatici.
Alten Ltd è attualmente impegnata con clienti nel Regno Unito nello sviluppo dell'innovazione per i settori IT, automobilisitco, aerospaziale, ferroviario ed energetico.

Al momento ALTEN Ltd offre opportunità ad ingegneri qualificati.

Nello specifico cerca:

Per informazioni e candidature inviare CV e lettera di motivazione in inglese a laetitia.galy@alten.co.uk e cc a eures@afolmet.it

L'azienda è registrata sul portale YFEJ 5.0 quindi i candidati dai 18 ai 35 anni che effettueranno la registrazione potranno ottenere diverse agevolazioni come:

>> contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute per partecipare a un colloquio in un altro Paese UE;
>> contributo per le prime spese per il trasferimento in un altro Paese UE;
>> contributo per la formazione linguistica a seguito di contratto di lavoro o di tirocinio di minimo 6 mesi.

Per maggiori informazioni contattare EURES Milano allo 02.77406416

18-20 giugno 2018: Seminario "eXploring Youth eParticipation"

26-04-2018

Organizzato da SALTO (Information and Participation Resource Center), a Tallinn, Estonia, il seminario prenderà in esame il mondo della eParticipation dei giovani, approfondirà cosa è, come può migliorare le opportunità e la qualità della partecipazione dei giovani, come è cambiato lo sviluppo del digitale e in che modo cambierà l'interazione e la partecipazione. Svilupperà la consapevolezza della partecipazione digitale attraverso la mappatura del contesto, incluse le sfide e le opportunità attorno ad essa, la conoscenza di strumenti pratici e la scoperta delle opzioni per il lavoro futuro. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze e conoscenze di base necessarie per processi di successo di eParticipation da parte dei giovani.

Il seminario è rivolto agli operatori giovanili, i responsabili delle politiche, gli sviluppatori e i promotori di processi e progetti di eParticipation, dalla Federazione russa, i paesi del partenariato orientale, i paesi del programma Erasmus +: Gioventù in Azione e i paesi dei Balcani occidentali.

Scadenza: 4 maggio 2018.

Costs
This event is funded by the Erasmus+: Youth in Action Programme. If you will be selected for this seminar, your accommodation and travel costs relevant to your participation in the seminar will be covered by the National Agencies (NAs) or SALTO PI

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2H7vVx7

Volontariato in Germania

26-04-2018

La Germania ha una lunga tradizione di volontariato, non solo religioso come quello della Caritas o della Diakonische Werk, ma anche laico.

Già a metà del Novecento si sono messi insieme, per esempio, gli operai delle grandi fabbriche per costruire, con le proprie mani, delle case vacanza (Naturfreunde) fuori dalle città.
Nel campo sociale sono state fondate delle organizzazioni che hanno dedicato il loro lavoro alle persone anziane (Arbeiterwohlfahrt). Oggi si contano molte organizzazioni che, nate negli anni ’70, lavorano per la pace, per l’integrazione degli immigrati oppure in generale con i giovani.

In tempi come gli attuali, quando lo stato (una volta presente con finanziamenti regolari) non ha più soldi, molte di queste strutture cercano persone da inserire come volontari per qualche mese o un anno. Questo significa naturalmente un notevole risparmio rispetto al personale stipendiato, ma spesso è l’unico modo per tener aperto la sera il centro giovanile, per poter assistere le persone anziane a casa, ecc.

Queste organizzazioni cercano prevalentemente giovani fino a 25-26 anni, che possono partecipare ai vari programmi sponsorizzati dall’Europa, come lo SVE, o dalla Germania come l’anno civile nell’ambiente. Spesso accolgono anche persone di età superiore.

Per far incontrare meglio domanda e offerta, sono nati vari sportelli di volontariato (Freiwilligenagenturen) che mettono in contatto il futuro volontario con l’organizzazione più adatta alle sue esigenze.

Chi cerca il modo di trascorrere così un periodo in Germania, deve avere in generale i seguenti requisiti:
• sufficiente conoscenza del tedesco (almeno livello dell’esame ZDAF: intermedio inferiore),
• piena condivisione della filosofia e del lavoro dell’organizzazione,
• disponibilità minima di tre mesi.

In cambio riceve vitto, alloggio e una piccola somma per le spese personali. L’assicurazione stipulata per il volontario copre incidenti e malattie.

Come si fa a trovare l’attività giusta?

Leggi tutte le informazioni ed i riferimenti sull'artcolo completo:
https://www.ingermania.it/volontariato-in-germania/

Selezioni per gli ospedali pubblici irlandesi

26-04-2018

L’ufficio Eures (European Employment Services) di Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con Università di Torino, Job Placement dell’Università, Servizio sanitario nazionale irlandese ed Eures Irlanda, organizza un incontro informativo e un reclutamento per infermieri per gli ospedali pubblici irlandesi.

Infoday “Health Care Day”, giovedì 17 maggio

i rappresentanti degli ospedali pubblici irlandesi incontreranno gli infermieri interessati a trasferirsi in Irlanda. L’incontro inizierà alle ore 9.30 (le registrazioni a partire dalle ore 9:00) e terminerà alle ore 13:00.
Per partecipare è sufficiente presentarsi presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Infermieristiche di Torino, via Rosmini 4.
La giornata informativa verterà sul sistema sanitario irlandese, su come registrarsi al NMBI (Nurse and Midwifery Board of Ireland) e sulle opportunità di lavoro per gli infermieri presso gli ospedali pubblici

Recruitment day, venerdì 18 maggio

i selezionatori del Servizio Sanitario Irlandese intervisteranno gli infermieri interessati.

Per candidarsi è necessario aver conseguito la laurea in Scienze Infermieristiche o conseguirla entro la fine del 2018 ed avere una discreta conoscenza della lingua inglese. Per partecipare alle selezioni è obbligatorio inoltrare un CV e una lettera di presentazione in inglese all’indirizzo e-mail eures@cittametropolitana.torino.it, mentre non è necessario aver preso parte all’incontro del 17 maggio.
I candidati ritenuti idonei riceveranno una mail di invito.
Le selezioni saranno in lingua inglese e si terranno a Torino.

Grazie al progetto Your First Eures Job è possibile rimborsare agli infermieri che non abbiamo ancora compiuto il trentaseiesimo anno di età, e che saranno convocati, le spese di viaggio sostenute per partecipare ai colloqui del 23 maggio.
Inoltre, sempre grazie al progetto YFEJ, sarà eventualmente possibile:
1. finanziare un corso di lingua inglese fino a 2000 Euro;
2. rimborsare le spese per il riconoscimento dei titoli fino a 400 Euro;
3. ottenere un contributo per la copertura delle spese di trasferimento di 1120 Euro.

Per maggiori informazioni scrivere a eures@cittametropolitana.torino.it o telefonare a APL/EURES 0112271110

Le università tedesche si presentano: webinar con l’Università di Erlangen-Nürnberg

26-04-2018

Il Centro Informazioni DAAD organizza nel 2018 una serie di seminari informativi online, in cui le università tedesche hanno la possibilità di presentarsi agli studenti italiani.

Il primo della serie è dedicato all’Università di Erlangen-Nürnberg e si svolgerà lunedì 7 maggio alle ore 17.

Il calendario completo qui: http://www.daad.it/it/29927/index.html

Marketing Manager(m/f) A Wiesbaden, vicino Francoforte (Germania)

26-04-2018

Ciao! Siamo di Fitvia, uno dei brand più conosciuti in Europa nell’ambito del fitness e non vediamo l’ora che ti unisca a noi per aiutarci a rendere il mondo un posto più sano e in salute! La nostra è un’ azienda internazionale che con ambizione e passione opera in diversi mercati europei. Ti va di fare parte del nostro dinamico team e di lavorare nei nostri uffici che si affacciano proprio sul parco più verde e soleggiato di Wiesbaden?

I TUOI OBIETTIVI

Il tuo obiettivo principale sarà rappresentare la comunicazione social del nostro brand per diffondere efficacemente il nostro messaggio di salute e benessere. Stabilirai e manterrai i rapporti con le Influencer più in voga del momento per aiutarci a far conoscere ancora di più i nostri prodotti. Grazie al tuo entusiasmo e al tuo carisma, supporterai il mercato italiano.

● Sviluppa strategie precise: Delinea una strategia di influencer marketing concentrandoti sulle principali piattaforme social, come Instagram, Facebook, YouTube, Pinterest e Snapchat
● Lavora con concentrazione e creatività: Coordina le campagne di influencer marketing in ogni passaggio, dalle negoziazioni dei contratti al check dei contenuti che verranno poi pubblicati 
● Saper comunicare é fondamentale: Mantieni e migliora le relazioni con le influencer e individua possibili nuove collaboratrici che rispettino i nostri target
● Informati ed aggiornati: Contribuisci alla creazione di nuove campagne social, monitorando costantemente le tendenze del momento che riguardano l’ambito di salute, fitness e stile di vita, idealizza e proponi tu stesso nuovi trend per far crescere la nostra community
● Precisione : Tieni sotto controllo le performance delle influencer per capire quali aspetti e come migliorarli
● Organizzazione : Pianifica, organizza e gestisci eventi social sempre innovativi

REQUISITI NECESSARI

● Hai una laurea in Economia, Amministrazione Aziendale, Marketing o in qualsiasi altro ambito del Business
● Sei esperto/a in Social Media (il tuo profilo Instagram è aggiornato e utilizzi la piattaforma regolarmente) e hai interesse nei settori di fitness e salute, digital influencer marketing e Social Media
● Hai spiccate capacità comunicative, sia scritte che orali e sai come mantenere i rapporti professionali
● Hai esperienza nella comunicazione digitale
● Le tue capacità organizzative ti permettono di portare a termine tutti i tuoi compiti
● Hai conoscenze informatiche e utilizzi regolarmente i programmi Office (PowerPoint, Excel, Word)
● Sei brillante e pronto/a, ti piace metterti in gioco e prendere decisioni autonomamente
● Sei madrelingua italiano/a e parli fluentemente inglese

TI OFFRIAMO:

Il supporto di un team composto da membri esperti, provenienti da tutto il mondo

Sei interessato/a?

Inviaci il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione in inglese a jobs@fitvia.com

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione