Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Torrione accoglie la serata "PONTI DI PACE"
La seconda serata firmata Ferrara in Jazz realizzata nell’ambito di Internazionale a Ferrara con il contributo del Comune di Ferrara e in collaborazione con The Sound Routes, Bologna Jazz Festival e Comitato Madri per Roma città aperta è, sabato 6 ottobre (inizio ore 19.00), con “Ponti di pace” per la Palestina.
Un articolato programma che include il concerto di world music dell’apprezzato quintetto multietnico Jussur Project, la mostra della fotografa italo-giordana palestinese Fatima Abbadi, la presentazione degli autori Michele Giorgio e Chiara Cruciati del libro “Israele, mito e realtà – Il movimento sionista e la Nakba palestinese settant’anni dopo” (Edizioni Alegre – 2018), unitamente a quella di “Prossima Fermata”, una storia illustrata da Zero Calcare e Erre Push dedicata a Renato Biagetti e realizzata dal Comitato Madri per Roma città aperta e dalla campagna contro ogni fascismo #ionondimentico. Prima del concerto sarà servito un ricco aperitivo a buffet di gastronomia palestinese. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla onlus Gruppo di Volontariato Civile.
Per informazioni www.jazzclubferrara.com o 0532 1716739 dalle ore 12 alle ore 22. Inoltre, lasciamo in allegato il comunicato stampa che riporta il programma dettagliato.