» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Seminario “Educare alla legalità”, Ferrara 14 dicembre

Sociale

Seminario “Educare alla legalità”, Ferrara 14 dicembre

07-12-2018

Il seminario è in programma venerdì 14 dicembre, dalle 14.30 alle 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto Bachelet, in via Monsignor Bovelli 7 a Ferrara, nell’ambito della 3° edizione del ciclo “Essere adolescenti oggi”

Educare alla legalità. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato per venerdì 14 dicembre, dalle 14.30 alle 17 presso l’Aula Magna dell’Istituto Bachelet, in via Monsignor Bovelli 7 a Ferrara, nell’ambito della 3° edizione del ciclo “Essere adolescenti oggi” promosso da Comune di Ferrara e Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e in collaborazione con Agire Sociale.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, è opportuno iscriversi inviando una email a: l.tarroni@comune.fe.it

PROGRAMMA:

Video “Pensaci due volte” introdotto da Caterina Tagliani, Spazio 29 Bondeno

Ne parliamo con:
- Carlo Lucarelli, scrittore, regista, giornalista, conduttore televisivo
- Stefania Crocitti, ricercatrice facoltà di Giurisprudenza Università di Bologna, autrice del libro “I confini delle mafie”

Introduce e modera Elena Buccoliero, Comune di Ferrara

Intervengono Patrizia Buzzi e Giorgia Mezzogori del Comune di Comacchio, che presenteranno i corti “Il mare ci ha visto insieme” e “Sara” realizzato nell’ambito del progetto “Libera dalle mafie Comacchio a.s. 2017/18”, di educazione alla legalità contro ogni forma di corruzione e bullismo.
Le scuole del territorio hanno partecipato attivamente al percorso di realizzazione dei cortometraggi sotto la guida esperta del regista e scrittore Alessandro Gallo

Il seminario fa parte del ciclo formativo rivolto a a tutti gli operatori che a vario titolo si interfacciano con gli adolescenti ed è promosso da:

 

Prossimi appuntamenti:

 

Scarica e leggi il programma dettagliato di tutti gli incontri

Immagini:

Allegati: