» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Maradona all'Apollo

Tempo libero

Maradona all'Apollo

23-09-2019

Settimana “mitica” all’Apollo di Ferrara e nelle sale di Cento e Comacchio del gruppo Cinepark. Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 arriva il documentario- evento “DIEGO MARADONA” firmato da Asif Kapadia: interviste esclusive e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima, il film narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. La storia del “Pibe de oro” è già leggenda, ma Kapadia ha dato alla lettura della biografia del calciatore argentino un taglio diverso, scostandosi dal mito per inseguire la persona.

È così sveglio e scaltro. Non importa quante volte fallisca, si rialza sempre e va avanti. - spiega il regista - Com’è possibile che una persona con le sue origini passi tutto quello che ha passato lui senza risentirne? È un vero lottatore e la sua è una storia che morivo dalla voglia di raccontare”. Diego Maradona è un’icona, un eroe latino, un uomo di cui moltissimi suoi compatrioti sono terribilmente orgogliosi. Affronta giganti europei, rovesciando potenze come la Juventus, il Milan e l’Inter con la sua eccellenza sportiva. A Napoli diventa simile a un semidio. “Eppure in qualche modo non riesce mai ad integrarsi del tutto - dice ancora Kapadia - Ha tanta rabbia che si porta dentro e tutti i suoi problemi e le sue difficoltà derivano, credo, dal suo non essere preparato alla celebrità”.

Presentato con successo in anteprima al Festival di Cannes, “Diego Maradonasarà in programmazione al Cinepark di Comacchio e Cento alle 21.45, mentre a Ferrara sarà proposto lunedì e mercoledì alle ore 21.30, martedì alle ore 19.00.

Ricordiamo che lunedì 23 all'Apollo alle ore 18.30 è in programmazione la versione in lingua originale di “C’era una volta a Hollywood” diretto da Quentin Tarantino. 

Immagini:

Allegati: