» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Cesvi cerca volontari per l’iniziativa “Impacchettiamo un sogno”

Sociale

Cesvi cerca volontari per l’iniziativa “Impacchettiamo un sogno”

02-12-2019

Cesvi ripropone l’iniziativa “Impacchettiamo un sogno” e CERCA VOLONTARI per confezionare pacchetti regalo in occasione del Natale, in oltre settanta punti vendita in Italia.

L’azione di Cesvi mira a sostenere la causa infantile oggetto di maltrattamenti, trascuratezza ed emarginazione. Non per tutti la famiglia è un luogo sicuro; è da considerarsi più come un privilegio che un diritto. Per questo motivo fin troppi bambini e adolescenti soffrono il periodo festivo come una messa in evidenza della loro triste condizione. Il nostro aiuto è fondamentale per garantire loro il supporto necessario ad una concezione migliore della vita.

I fondi raccolti grazie alla preziosa opera dei volontari a Natale sono destinati ai Centri che restituiscono il sorriso, dove poter proteggere i bambini e aiutare le loro mamme con attività scolastiche e ludico-creative, corsi di genitorialità positiva e supporto psicologico. Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Ferrara, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Libreria Mondadori-Il Castello in Via Giusti, 4, 44124 Ferrara (FE).

Le persone interessate possono candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, occorrono volontari durante i fine settimana e i giorni immediatamente precedenti il Natale. 

Per informazioni e candidature chiamare il numero 035.2058058 oppure scrivere all’indirizzo volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

A questo link è disponibile la mappa con tutti i punti vendita coinvolti: https://tinyurl.com/vtghowy

Per info: https://www.cesvi.org/appuntamenti/impacchettiamo-un-sogno-2019-2-2/

Immagini: