» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > CANOA CLUB FERRARA IDONEO AL PROGETTO “SPORT DI TUTTI”

Sociale

CANOA CLUB FERRARA IDONEO AL PROGETTO “SPORT DI TUTTI”

20-12-2019


Accesso gratuito allo sport compilando la domanda di candidatura

Il Canoa Club Ferrara aderisce al Progetto Sport di Tutti nei comuni di Ferrara e Vigarano Mainarda. Sport e Salute promuove a livello nazionale l’accesso gratuito allo sport per ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni, come modello di intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina il principio al diritto dello sport per tutti fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere. La società sportiva Canoa Club Ferrara è stata ritenuta idonea a poter partecipare al progetto.
Basta soltanto compilare la domanda di candidatura sul sito www.sportditutti.it oppure consegnando la domanda in formato cartaceo direttamente presso la sede della società sportiva.
“Abbiamo valutato positivamente questo progetto di Sport e Salute” commenta Paolo Borghi, direttore sportivo della società estense “Perché garantisce il diritto allo sport per tutti tramite una proposta di venti settimane di sport gratuite e pertanto non solo incoraggia, ma crea interesse nei ragazzi a svolgere attività fisica. Tuttavia bisognerà muoversi in tempi brevi in quanto la finestra per iscriversi è di solo un mese dal 17 dicembre al 16 gennaio 2020”.

Enrico Borghi
Ufficio stampa Canoa Club Ferrara
Cell. 320.1888650

Immagini:

Allegati: