» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ”BOTERO – Una ricerca senza fine” al cinema Apollo dal 20 al 22/01

Tempo libero

”BOTERO – Una ricerca senza fine” al cinema Apollo dal 20 al 22/01

21-01-2020

Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 alle 19.30 l'Apollo propone ”BOTERO – Una ricerca senza fine” (distribuzione Wanted), un documentario poetico sull'artista colombiano Fernando Botero.
Nato a Medellin nel 1932, ha vissuto a Firenze negli anni '50, a New York nei '60 e nei '70 a Parigi, è conosciuto in ogni angolo del mondo per le sue sculture giganti e le sue forme naif, sensuali e sinuose sono riconoscibili a prima vista e ben note ai pubblici d'Europa e degli Stati Uniti.
Nel docufilm il regista canadese Don Millar, attraverso un dialogo continuo tra l'artista e i suoi tre figli, Lina, Fernando e Juan-Carlos e gli interventi di critici d'arte e galleristi, scopre i temi e i traumi ricorrenti nell'opera di un creativo instancabile e controverso per la sua popolarità e accessibilità. Innamorato dell'Italia, dove ha preso casa negli anni '80, di Piero della Francesca e della pittura rinascimentale.

 

Allegati: