Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > WORKSHOP BODY PERCUSSION METODO BAPNE
Un weekend stimolante con il maestro Salvatore di Russo per tenere in allenamento la mente e il corpo, con un valido strumento che migliora la qualità della vita sia a livello personale che lavorativo
A Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57) Ferrara
Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020
Tenere in allenamento la mente e il corpo, con un valido strumento che migliora la qualità della vita sia a livello personale che lavorativo. Cultura e scienza, relazione e benessere, attraverso un insieme ben dosato di differenti discipline. Tutto questo è il Workshop di Body Percussion metodo BAPNE, una vera e propria “palestra per la mente”, che sblocca situazioni di apprendimento faticose, lavora sui diversi tipi di attenzione, migliora le capacità ritmiche e aiuta a le persone a esprimersi meglio con gli altri. Il workshop di Body Percussion metodo BAPNE, basato sulla percussione corporea per la stimolazione delle funzioni cognitive e di azione, arriva per la prima volta a Ferrara in un intenso weekend, sabato 22 e domenica 23 febbraio a Wunderkammer (via Darsena 57) su idea di Elisa Piffanelli, che porterà a Ferrara, con la collaborazione e la co-organizzazione di Associazione culturale Fiumana.
Due giornate rivolte a insegnanti, musicisti, chi opera nei settori imprenditoriali, culturali e sociali, a famiglie, e ai ragazzi delle scuole superiori e a chi pratica discipline sportive o artistiche e, più in generale, a chi è curioso di mettersi in gioco e ha voglia di imparare.
La parola BAPNE, infatti, è un acronimo. Il termine intende racchiudere sotto una stessa parola elementi della biomeccanica, dell’antropologia, della psicologia, delle neuroscienze e dell’etnomusicologia.
Il corso è a pagamento. La quota è di 100 euro per le due giornate di sabato e domenica, comprensivi di iscrizione al corso, assicurazione, materiale didattico e attestato di partecipazione. Sconto del 10% su più membri della stessa famiglia ed è valido come Buono Miur per gli insegnanti.
Per informazioni e prenotazioni: 373.7803540, piffanypiano@gmail.com. L’evento è anche su Facebook: Workshop di Body percussion - Bapne -
“L’approccio è giocoso e stimolante e realizza un percorso di crescita personale e sociale che dona vitalità ed entusiasmo ai partecipanti” spiega Elisa Piffanelli. L’insegnante che terrà il workshop sarà Salvatore di Russo, formatore Master Certificato BAPNE®. Diplomato in clarinetto al Conservatorio Respighi di Latina, è socio fondatore e responsabile didattico dell’Associazione culturale ‘Art Consulting – O.d.V’. specializzata in pedagogia musicale. Ha conseguito l’attestato di qualificazione professionale per operatore ludico-musicale della Regione Lazio e la Provincia di Roma e il master di I livello in ‘Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento’ all’Università degli Studi ‘Cusano’ di Roma. Ha frequentato inoltre il corso di specializzazione per insegnanti ‘Etnomusicologia en las Aulas’ della UNED di Madrid e il primo corso per formatori Metodo BAPNE® con Javier Naranjo Romero, musicologo, pedagogo musicale e neuro-psicologo e docente universitario all’Università di Alicante, che con più di 700 corsi in più di 20 paesi è diventato punto di riferimento internazionale nella pedagogia del ritmo e della neuromotricità. Per saperne di più sul Metodo BAPNE: www.bapneitalia.com.
Consorzio "Wunderkammer"
Palazzo Savonuzzi, via Darsena, 57 - 44122 Ferrara
P.IVA 01873610388 C.F. 93082560389
mail | info@consorziowunderkammer.org
web | www.consorziowunderkammer.org