» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Progetti di volontariato a Ferrara con la YoungERcard

Tempo libero

Progetti di volontariato a Ferrara con la YoungERcard

19-02-2020

La YoungERcard è una tessera gratuita, pensata dalla Regione Emilia-Romagna per tutte le ragazze e i ragazzi che vivono, studiano o lavorano nel territorio regionale. Ti permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

Info: www.youngercard.it/

Ma la YoungERcard è anche unacarta di cittadinanza attiva che promuove la tua partecipazione a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Impegnando alcune ore del tuo tempo libero in attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo potrai dare un contributo importante alla comunità in cui vivi. Per ricompensare la tua attenzione e la tua disponibilità sono previsti premi al termine del percorso svolto.

A Ferrara puoi partecipare a questi  progetti

- Riaperture Photofestival Ferrara 

- Tutti in Sella! 

Iscriversi alla youngERcard è facile!
Basta registrarsi on line, recarsi in un qualsiasi punto di distribuzione presente sul territorio, compilare la modulistica e ritirare la card. Non sarà necessario rinnovarla, scadrà automaticamente al compimento del tuo trentesimo anno.

I punti di distribuzione a Ferrara www.youngercard.it/PuntiDistribuzione.aspx

Informagiovani Ferrara

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.
Martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30.
Telefono: 0532 419590
 

Area Giovani - Ferrara

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:30
Telefono: 0532 900852 - 0532 900380

Immagini: