» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno: l'edizione 2020 è... NOIR!

Tempo libero

Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno: l'edizione 2020 è... NOIR!

27-02-2020

Progetto Giovani di Valdagno ha bandito l'edizione 2020 del "Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno", contest per fumettisti esordienti proposto da Progetto Giovani Valdagno con la collaborazione del fumettista Giuliano Piccininno.

Il concorso ogni anno dalla sua nascita raccoglie decine di partecipanti da tutta italia e lavori che, a detta della giuria di fumettisti e professionisti, sono sempre di qualità molto alta.

L'edizione di quest'anno introduce due belle novità:

1. La (re)introduzione di un tema.

Dopo anni di tema libero, quest'anno si è deciso di dare ai partecipanti un'indicazione tematica. Non una gabbia, non dei limiti, ma un'indicazione generale:

Il tema 2020 è dunque: “TUTTE LE TINTE DEL NOIR”.
Il NOIR a fumetti in tutte le sue declinazioni.
Storie nere un po' gialle,
storie gialle un po' scure,
storie nere ma divertenti,
storie buffe ma anche un po' gialle.

Non vogliamo porre limiti di genere, vogliamo avventure, misteri e commedie di tutti i colori, basta che ci sia una sfumatura di NOIR

2. L'introduzione di una nuova categoria "giovanissimi", per permettere la partecipazione anche di giovani talenti under 15.

A questo link trovate invece l'articolo pubblicato su l sito di Progetto Giovani Valdagno:http://www.progettogiovanivaldagno.it/partecipazione/concorso-nazionale-del-fumetto-citta-di-valdagno-2020/concorso-nazionale-del-fumetto-citta-di-valdagno-2020

Immagini:

Allegati: