» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Cardini Atelier Aperti

Tempo libero

Cardini Atelier Aperti

05-03-2020

Posticipata al 23 - 24 maggio la Seconda edizione di Cardini Atelier Aperti, un week end alla scoperta di studi d’artista e laboratori artigiani della città di Ferrara, luoghi intimi della creazione artistica in programma per il  21 e 22 Marzo 2020,  in ottemperanza alla  ordinanza della Presidenza della Giunta regionale, 8 marzo 2020, eventi e manifestazioni sono  sospesi fino al 3 aprile 2020.

La II edizione si rinnova e consente al pubblico di muoversi liberamente tra studi d'artista e laboratori artigiani organizzando i propri spostamenti con la mappa di ‘Cardini’ alla mano, oppure di affidarsi a storici dell’arte per percorsi guidati in studi selezionati, percorribili in due ore e trenta circa (previa prenotazione).

Parteciperanno alla seconda edizione anche artisti e artigiani con studi fuori le mura, grazie a Fiab Ferrara, partner del festival, che accompagnerà i visitatori, in bicicletta, in percorsi esplorativi tra Atelier e Studi fuori la cinta muraria.
Saranno presenti anche artigiani provenienti dalla provincia, come Sofia Boccato, ospitata dalla libreria il Sognalibro, Claudia Marino, ospitata da Franco Antolini, e Altro Sguardo, ospitato da Un Bel Dì.
Nelle botteghe degli artigiani, sia sabato che domenica, si terranno dimostrazioni pratiche sul loro lavoro, in fasce orarie indicate sul sito del festival, sui canali social e sulla mappa dello stesso.

Biglietteria e Infopoint:

Liceo Artistico Dosso Dossi, Via Bersaglieri del Po 25/b, 44121 Ferrara
-Biglietto: 8€ intero – 6€ ridotto* - gratuito per i bambini fino ai 10 anni
*soci CNA, Arci, YoungerCard, Soci Fiab, disabili e accompagnatori.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Tel: +39 351 7969500 Mail: info@cardiniatelieraperti.it

Sito web: http://cardiniatelieraperti.it Facebook: Cardini Atelier Aperti a Ferrara (@cardiniatelieraperti) Instagram: cardini_atelieraperti (#CardiniAtelierAperti2020)

Immagini:

Allegati: