» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Supporto psicologico per giovani e adolescenti

Sociale

Supporto psicologico per giovani e adolescenti

21-04-2020

Online sul sito dell'Azienda Usl uno spazio virtuale per sostenere le famiglie, i bambini e gli adolescenti che si trovano a vivere una quotidianità completamente destabilizzata.

Due servizi, gratuiti, sono pensati appositamente per adolescenti e ragazzi.

Il Punto Ascolto Educativo si occupa della fascia di età compresa tra gli 11 e i 18 anni. Fornisce ascolto su temi educativi e relazionali tra adulti e figli adolescenti, strategie educative e supportive in caso di affaticamento del sistema familiare legato o aggravato da questi momenti di forti prescrizioni. Si può contattare lo sportello educativo telefonando o mandando un messaggio whatsapp al 339 3034048 o una mail all'indirizzo: nondasoli@ausl.fe.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18. Se l'operatore fosse impegnato le persone saranno ricontattate.

Per info: www.ausl.fe.it/punto-ascolto-educativo

Allo Spazio Giovani le psicologhe del consultorio offrono supporto telefonico ad adolescenti, giovani (14-24 anni) e adulti di riferimento. Previsto un aiuto nella gestione delle emozioni (ansia, tristezza, paura e rabbia) e nel contrastare i pensieri negativi, il senso di vuoto e di solitudine che possono sopraffare in questo momento.
Contatti 0532.235005 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, oppure inviare una mail a psicologispaziogiovani@ausl.fe.it

Per info: www.ausl.fe.it/supporto-psicologico-spazio-giovani

Immagini: