» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CONTINUANO LE PROPOSTE ARTISTICHE IN STREAMING DI “ARTE PER LA LIBERTÀ” CON “RESTIAMO A CASA LIVE”:

Tempo libero

CONTINUANO LE PROPOSTE ARTISTICHE IN STREAMING DI “ARTE PER LA LIBERTÀ” CON “RESTIAMO A CASA LIVE”:

30-03-2020

 TUTTI I GIORNI FINO A PASQUA

IN SOSTEGNO ALLA CAMPAGNA #IORESTOACASA, MA ANCHE A #VORREIRESTAREACASA

Continua per altre due settimane, fino a Pasqua, “Restiamo a casa Live”, il cartellone di proposte artistiche in streaming di “Arte per la libertà”, il festival che unisce l’anima musicale di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty” e quella più legata all’arte contemporanea di “DeltArte – il Delta della Creatività”.
Dopo il successo delle prime due settimane di programmazione, con quasi 50.000 visualizzazioni delle dirette nelle varie piattaforme social, riprende da lunedì il calendario di appuntamenti quotidiani con artisti di varia estrazione. Una programmazione che anticipa il festival vero e proprio, che doveva iniziare proprio in questi giorni in provincia di Rovigo.

Una scelta fatta aderendo con convinzione alla campagna #iorestoacasa, ma con forte attenzione anche a chi una casa non ce l'ha: #vorreirestareacasa. All’interno della programmazione infatti verrà proposto di sostenere economicamente delle iniziative rivolte ai senza tetto.

“Restiamo a casa Live – L’arte ci unisce” ha un calendario giornaliero che propone performance in diretta streaming sui social network legati al festival. <

Ogni giorno alle 15.00 dai profili social (Facebook, Instagram e Twitter) di Arte per la Libertà, Voci per la Libertà e Deltarte, si collegheranno musicisti, cantanti, street artist, pittori e pittrici, attori e registi, per condividere un po’ del loro tempo ed esprimersi nel loro linguaggio artistico. Davvero variegate le proposte artistiche, che vanno dagli street artist Riccardo Buonafede e Alessio Bolognesi all’illustrazione di Eliana Albertini, al regista Alberto Gambato, ai musicisti Anna Luppi, Kumi Watanabe, La Malaleche, Amarcord, Marcondiro, Giulio Wilson e Giulia Ventisette.
Ci sarà poi una diretta internazionale, dagli Stati Uniti, con l’artista italo americano Joseph Sabatino che ci aprirà le porte del suo studio e il gran finale, stavolta alle 21.00, di domenica 12 aprile, il giorno di Pasqua, con la performance del poliedrico Andrea Dodicianni.

“Restiamo a casa Live” anticipa quello che sarà il festival 2020: “Arte per la Libertà – La barca dei diritti”, progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Eventi Culturali.

In diretta nei social dei festival: www.facebook.com/arteperlaliberta/ - www.facebook.com/vocixlaliberta - www.facebook.com/Deltarte - www.instagram.com/vociperlaliberta - www.instagram.com/deltarte - https://twitter.com/vocixlaliberta - https://twitter.com/DeltArte

Maggiori info su: www.arteperlaliberta.com - www.vociperlaliberta.it – www.deltarte.com

Immagini: