» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Nella pelle di un altro": concorso artistico-letterario da inviare via mail o Fb

Tempo libero

"Nella pelle di un altro": concorso artistico-letterario da inviare via mail o Fb

30-03-2020

Un appello a dare il propio contributo a mettere insieme opere artistiche o letterarie sul tema "Nella pelle dell'altro" è quello che prende spunto dal titolo del racconto di Aldo Luppi a cui è intitolata la Biblioteca di Porotto.

Il concorso artistico e letterario online lanciato dalla biblioteca intitolata allo scrittore ferrarese è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare con immagini o testi di loro produzione.

Poesie, racconti, foto o opere d'arte con le quali i partecipanti vogliono partecipare vanno inviate per email all'indirizzo bibl.porotto@comune.fe.it indicando eventuale titolo e nome, cognome ed eventuale breve descrizione biografica dell'autore o postate nella pagina del Gruppo Facebook Nella pelle di un altro.

La galleria virtuale delle opere sarà visitabile sul sito web https://sites.google.com/edu.comune.fe.it/libriaumentati/nella-pelle-di-un-altro- in attesa di fare una mostra negli spazi fisici della Biblioteca della frazione di Ferrara (via Arginone 320, Porotto, Ferrara).

Per i partecipanti non è prevista alcuna premiazione, ma solo l'eventuale esposizione di opere.

----------------------------

Saggi critici, ricordi, testimonianze e racconti inediti dedicati a "Aldo Luppi -Uno scrittore ferrarese" sono raccolti in un volume con la prefazione di Giuseppe Pederiali edito a cura del Comune di Ferrara, Servizio Biblioteche e Archivi e Biblioteche Decentrate insieme con il Liceo Roiti di Ferrara e scaricabile a questo link: www.comune.fe.it/attach/superuser/docs/aldoluppi.pdf.

 

Immagini: