» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Viaggio in Italia, il docufilm diretto da Gabriele Salvatores e girato dagli Italiani

Tempo libero

Viaggio in Italia, il docufilm diretto da Gabriele Salvatores e girato dagli Italiani

09-04-2020

Un progetto collettivo, realizzato attraverso i video che gli Italiani manderanno spontaneamente. È Viaggio in Italia, il docufilm con cui Gabriele Salvatores vuole fare memoria del momento storico che stiamo vivendo.

Da una parte le voci ufficiali, le istituzioni e i telegiornali; dall’altra le persone comuni con le loro reazioni ed emozioni spontanee. È questo il doppio binario su cui scorrerà Viaggio in Italia, il film documentario con cui Gabriele Salvatores (insieme a Indiana Production con Rai Cinema) vuole immortalare il momento storico che stiamo vivendo. La pandemia di Coronavirus vista attraverso gli occhi e i telefonini della gente. Per farlo chiede aiuto a tutti gli Italiani, costretti a casa per l’emergenza, invitandoli a inviargli video della propria quotidianità. 

Per partecipare al progetto è sufficiente riprendere con uno smartphone o altri device alcuni momenti della propria giornata in modo spontaneo, postandolo su Instagram e taggando la pagina ufficiale viaggioinitaliailfilm con gli hashtag #viaggioinitaliailfilm e #raicinema, oppure inviandolo via mail a viaggioinitalia@indianaproduction.com.

Chiunque può inviare tutti i video che desidera, sempre nel rispetto delle ordinanze in vigore, quindi restando a casa. Ciò non toglie che chi è autorizzato ad uscire, possa ambientare i suoi racconti anche nei luoghi di lavoro o nel tragitto dei propri spostamenti.

Tutte le info suhttps://www.viaggioinitaliailfilm.it/

Immagini: