» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > Formazione volontari ai tempi del Covid

Sociale

Formazione volontari ai tempi del Covid

17-04-2020

Durante l’emergenza sanitaria in corso, tanti volontari di protezione civile affiancati da altri volontari di associazioni territoriali si stanno mettendo in campo per la popolazione più fragile e a rischio di contagio. I servizi offerti sono vari, si va dalla consegna spesa e farmaci a domicilio al volontariato più professionalizzato dei soccorritori sulle ambulanze, al trasporto sociale, all’ascolto telefonico e molto altro ancora.

In questa scheda formativa, che potrete trovare anche nella Sezione “Coronavirus tutti gli aggiornamenti” in evidenza in homepage sul nostro sito, CSV Terre Estensi intende dare strumenti utili e agili per tutti i volontari impegnati nel territorio, ma anche per chi vuole impegnarsi e per chi ha bisogno di un supporto tecnologico per fare incontri a distanza nell’ambito della propria associazione.

A partire dalla pillola video dell’Università per il Volontariato, ecco di seguito l’elenco dei contributi formativi a cura di associazioni ed enti del terzo settore che ringraziamo di cuore!

 

 

Per info: www.agiresociale.it/emergenza-coronavirus-quello-che-ce-da-sapere-per-i-volontari/

Immagini: